Di Francesco, analisi di una sconfitta pesante: il Milan carica, gioca e vince - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Di Francesco, analisi di una sconfitta pesante: il Milan carica, gioca e vince

Pubblicato

su

Di Francesco

Deluso ed amareggiato Di Francesco chiude una settimana complicata, dopo la gara con il Milan l’ammissione degli errori più gravi

Delusione e amarezza per Di Francesco, al termine di una settimana pesante, a partire dal 3-3 con l’Atalanta, passando poi per Villa Stuart a farsi ricostruire l’ossatura della mano sinistra. Il ko di San Siro segue il rocambolesco pareggio casalingo contro la squadra di Gasperini, ed un debutto complicato con il Toro, deciso solo all’ultimo. Per questo motivo al termine della gara, il tecnico giallorosso analizza il tutto in maniera obiettiva e sempre intellettualmente onesta: «Regaliamo troppo agli avversari, così come accaduto contro l’Atalanta. Dobbiamo riflettere perché ho la sensazione che partiamo sempre con il freno a mano per crescere nella ripresa».

EPISODIO IMPERDONABILE- «Abbiamo perso per un episodio ma nell’ultimo gol c’è stata un’ingenuità. In questo momento non riusciamo a essere lucidi e manchiamo di freschezza, non solo fisica ma anche mentale. La difesa a tre? Puntavo a dare sicurezza e compattezza al reparto, evidentemente è andata male. Noi comunque dovevamo essere più bravi a sfruttare l’ampiezza e gli spazi che ci ha dato il Milan».

METTERCI LA FACCIA SEMPRE- Di Francesco però non si nasconde e ammette di aver fatto qualche scelta sbagliata al di là della difesa a tre. «Volevo mettere un attacco più fisico con Schick. Under preferivo metterlo durante la gara, il sistema di gioco però non ha dato i risultati sperati. Ho sbagliato la scelta».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.