Derby, Kessie-Biglia: da litiganti ad amici e titolari con Giampaolo
Connettiti con noi

News

Derby, Kessie-Biglia: da litiganti ad amici e titolari con Giampaolo

Pubblicato

su

Kessie Biglia

Derby, Frank Kessie e Lucas Biglia dovrebbero partire titolari. Nella scorsa stagione i due avevano litigato scatenando delle polemiche

VERSO IL DERBY – Frank Kessie e Lucas Biglia nella scorsa stagione aveva combinato un bel pasticcio. I l loro litigio nel derby (poi perso malamente) aveva creato un caso mediatico che aveva incrinato alcuni rapporti nello spogliatoio. La figuraccia non era piaciuta a Gennaro Gattuso che aveva subito preso provvedimenti costringendo i due a delle scuse pubbliche davanti alle telecamere. In seguito Ringhio si era ritrovato in mezzo ad un spogliatoio con tante teste calde, basti pensare ai disastri di Bakayoko e al caso Acerbi in cui si era reso protagonista lo stesso Kessie.

Ora l’ivoriano sembra essere maturato, almeno dal punto di vista mentale. C’è da migliorare dal punto di vista tecnico e tattico, ma gli addetti ai lavori confermano l’impegno del giocatore durante gli allenamenti. In particolar modo si è instaurata una buona intesa anche con Lucas Biglia che nel derby, così come successo a Verona, dovrebbe affiancarlo a centrocampo. Marco Giampaolo punta molto sui due, a tal punto da non prendere in considerazione la candidatura degli ultimi arrivati. Sia Krunic che Bennacer si sono visti ben poco in campo e probabilmente anche nella sfida contro l’Inter rimarranno fuori.

A pochi mesi di distanza sembra quasi incredibile rivedere l’argentino e l’ex Atalanta in amicizia che giocano da titolari il derby. Entrambi in odore di cessione in estate, ora si ritrovano al centro del progetto di Giampaolo. Sicuramente i buoni rapporti nello spogliatoio sono un segnale positivo, tuttavia la società vorrebbe vedere Bennacer in campo. L’allenatore rossonero al momento non vuole sentire ragioni e continuerà a schierare solo giocatori ritenuti pronti. Boban e Maldini hanno semplicemente segnalato che vorrebbero vedere anche i nuovi all’opera per non bocciare un mercato frutto del lavoro estivo della dirigenza. Ma probabilmente nel derby dovremmo vedere a centrocampo ancora Kessie e Biglia, questa volta nelle vesti di amici e non più litiganti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.