De Zerbi: «Pioli grande allenatore ma il migliore vi dico chi è»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

De Zerbi: «Pioli grande allenatore ma il migliore vi dico chi è»

Pubblicato

su

Roberto De Zerbi ha parlato in una lunga intervista al Corriere dello Sport: le parole del tecnico dello Shakhtar Donetsk

Roberto De Zerbi ha concesso una lunga intervista al Corriere dello Sport. Le sue parole anche su Pioli:

«Devo dire che mi spiace privarmi di un così elevato confronto con colleghi dei quali ho il massimo rispetto e una stima assoluta. Stiamo parlando di quattro allenatori da inserire nella categoria dei top alla quale appartengono pure Gasperini e Pioli. Con loro diventa più vivo un campionato nel quale poi, ci sono in panchina altre figure emergenti. La Serie A si impreziosisce delle loro culture, di personalità così forti con le quali incrociandosi ci si arricchisce».

Sul più bravo: «La gente dice che lo sia colui che vince. Io non so se ciò sia vero, però penso che Guardiola rappresenti il non plus ultra. Ha perso la finale di Champions League e si è ritrovato criticato per aver rinunciato al centravanti, per aver scelto di avere un mediano in meno, per aver osato proprio come aveva fatto un intero campionato, stravinto utilizzando le identiche teorie risultate insufficienti soltanto in quei 90 minuti. Quelle strategie, che per mesi erano state sostenute da cori d’ammirazione, all’improvviso per una sconfitta sono diventate argomentazioni per attaccarlo. A me qualcosa non torna onestamente».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.