Dalla Francia, il Milan è su Fekir: sfida all'Arsenal - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Dalla Francia, il Milan è su Fekir: sfida all’Arsenal

Pubblicato

su

E’ delle ultime ore la notizia di un inserimento da parte dei rossoneri per Fekir, talento francese in forza al Lione. Possibile bagarre con l’Arsenal per aggiudicarselo

Secondo quanto riportato nelle ultime dal portale francese ‘Football365’ il Milan si sarebbe concretamente interessato a Nabil Fekir. Il giovane 24enne, dopo essere cresciuto nei vivai del Lione, milita in prima squadra dal 2013. Nell’ultima stagione il talento francese ha collezionato 37 presenze e ben 22 reti, attirando su di se l’attenzione dei principali club europei, in particolare Arsenal e Milan. Si tratta di un trequartista puro, ma che può ricoprire pressoché tutte le posizioni di attacco grazie alla sua rapidità e imprevedibilità. Sinistro di piede, preferisce talvolta operare sulla fascia destra per sfruttare il suo mancino rientrando e calciando in porta. Siamo di fronte ad un talento purissimo, che grazie ad una straordinaria duttilità ha occupato e può occupare ogni ruolo nella metà campo offensiva.

Potrebbe trattarsi veramente del profilo giusto per il Milan, che ha spesso visto il suo reparto offensivo, durante questa stagione, in crisi di realizzazione e creazione. Il giovane francese si potrebbe sposare bene con gli schemi di Gattuso e potrebbe variare più ruoli a seconda dei bisogni tecnici del tecnico calabrese. Inutile è aggiungere che è un talento di questo tipo farebbe comodo a qualunque squadra, al di là dell’adattamento tattico. Lo scoglio più grande restano sicuramente i 50 milioni che il Lione chiederebbe in caso di cessione, cifra che il Milan è attualmente impossibilitato a investire. Fekir rimane comunque un obiettivo, Milan e Arsenal se lo contendono.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.