Cutrone e André Silva, record su record 'dedicati' a Montella - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Cutrone e André Silva, record su record ‘dedicati’ a Montella

Pubblicato

su

L’avversario non era dei più ostici ma Cutrone e Andrè Silva hanno convinto: i due attaccanti hanno anche stabilito dei primati importanti

Patrick Cutrone e André Silva hanno messo lo zampino nella vittoria per 5-1 contro l’Austria Vienna che ha regalato il passaggio del turno da prima del Girone al Milan con un turno d’anticipo.

CUTRONE – Il giovane attaccante classe ’98 ha siglato una doppietta importante anche in termini di ‘storia’. Cutrone è infatti il più giovane ad avere fatto almeno due gol – il terzo è arrivato nei minuti di recupero – in Europa League, come riportato da Opta.

«Patrick Cutrone è il più giovane giocatore ad aver segnato almeno 2 gol in questa fase a gironi di Europa League. Fame».

ANDRE SILVA – Non è stato da meno l’attaccante ex Porto, anch’egli autore di due reti nel largo successo rossonero. Silva è diventato contemporaneamente il miglior marcatore stagionale del Milan (7 gol) ed il miglior marcatore della storia rossonera in una stagione di Europa League, superando le 6 marcature di Pietro Paolo Virdis nell’edizione ’85/’86 dell’allora Coppa UEFA.

«7 – André Silva diventa il miglior marcatore stagionale del Milan (7 reti) pur avendo giocato solo 10 partite da titolare. Fattore».

In attesa di capire se Vincenzo Montella punterà nuovamente su Kalinic e le due mette punte (Suso-Bonaventura) o meno, André Silva e Cutrone continuano a segnare. Con la speranza, un giorno, di diventare titolari fissi della squadra.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.