Coppa Italia Women, Inter-Milan 3-5: il derby va alle rossonere - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Coppa Italia Women, Inter-Milan 3-5: il derby va alle rossonere

Pubblicato

su

Milan femminile

Oggi alle 13.30 il Milan femminile allenato da Carolina Morace affronterà l’Inter per gli ottavi di finale della Coppa Italia Women: segui il match in diretta

Vittoria fondamentale per il Milan che oggi in casa dell’Inter si è imposto per 5-3 ipotecando di fatto l’accesso ai quarti di finale della Coppa Italia Women. Le ragazze di Carolina Morace stanno tenendo un passo invidiabile in campionato, prime in classifica e oggi aggiungono un altro importante tassello alla propria stagione.

COPPA ITALIA FEMMINILE, INTER-MILAN: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Coppa Italia femminile, Inter-Milan 3-5: tabellino

MARCATORI: 4′, 10′ Sabatino, 66′ Tucceri, 69′ Giugliano, 73′ Giacinti (Milan), 21′, 28′ Marinelli, 46′ Baresi (inter)

INTER (4-3-3): Schroffenger, Dadda, Pisano, Capucci, Locatelli, Marinelli, Brustia, Baresi, Regazzoli, Merlo, Pandini; A disp.: Capelletti, Pastrenge, Crespi, Pellens, Santi, Rognoni, Carravetta. All.: De La Fuente

MILAN (4-3-3): Ceasar; Heroum, Fusetti, Tucceri, Zigic (64′ Mendes); Capelli (45′ Alborghetti), Giugliano, Carissimi; Bergamaschi (76′ Coda), Sabatino, Giacinti. A disp: Zanzi, Mendes, Alborghetti, Bellucci, Longo, Cacciamali, Coda. All. Carolina Morace.

Coppa Italia Women, Inter-Milan: partita in diretta LIVE

93′: Finita. Il Milan femminile vince 5-3 sul campo dell’Inter ipotecando di fatto il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia.

90′: Tre minuti di recupero decretati dal direttore di gara.

76′: Ultimo cambio per il Milan, fuori Bergamaschi e dentro Coda.

73′: Dilaga ora il Milan che trova la quinta segnatura con Valentina Giacinti che in diagonale supera Schroffenger.

69′: Uno-due annichilente del Milan femminile che trova la rete del sorpasso grazie ad una magia di Giugliano!

66′: Pareggio del Milan, staffilata al volo di Tucceri e derby nuovamente in parità.

64′: Secondo cambio per il Milan: fuori Zigic dentro Mendes.

57′: Sfiora il pareggio il Milan: cross dalla sinistra, Fusetti gira di testa ma la conclusione termina fuori.

45′: Si riprende con il secondo tempo di Inter-Milan. Primo cambio per Carolina Morace che sostituisce Capelli con Alborghetti.

INTERVALLO: Primo tempo pirotecnico tra Inter e Milan con le rossonere passate inizialmente sullo 0-2 grazie alla doppietta della solita Sabatino. Quella che però sembrava una vera e propria passeggiata per le rossonere si rivela quasi un incubo quando prima Marinelli (doppietta) e poi Baresi dal dischetto ribaltano il risultato terminando la prima frazione con il vantaggio nerazzuro per 3 reti a 2.

46′: Dopo un forcing asfissiante l’Inter trova il gol del sorpasso con Baresi che dal dischetto supera Ceasar.

45′: Tripletta sfiorata per la nerazzurra Marinelli che si divora letteralmente il gol a porta praticamente sguarnita. Graziato il Milan.

41′: Ancora il Milan vicino al sorpasso con Capelli ma la conclusione del centrocampista rossonero termina fuori.

30′: Milan vicina al nuovo sorpasso, il colpo di testa di Sabatino termina di poco a lato.

28′: Clamoroso blackout per le ragazze di Carolina Morace che si fanno agguantare dall’Inter che trova il pareggio ancora con Marinelli.

21′: Accorcia le distanze l’Inter con Marinelli brava a trovare l’angolino in una mischia in area scaturita da un corner per le nerazzurre.

10′: Mattanza Milan, rossonere subito sul 2-0 ancora con Sabatino che ha battuto con freddezza la Schroffenger dopo aver controllato un lancio in profondità di Giugliano.

4′: Dopo appena 4 minuti sono subito le rossonere a passare in vantaggio con la solita rete di bomber Sabatino abile ad approfittare di un errore della retroguardia nerazzurra.

1′: Partiti. Buon derby a tutti.

Coppa Italia Women, Inter-Milan: formazioni ufficiali

INTER: Schroffenger, Dadda, Pisano, Capucci, Locatelli, Marinelli, Brustia, Baresi, Regazzoli, Merlo, Pandini; A disp.: Capelletti, Pastrenge, Crespi, Pellens, Santi, Rognoni, Carravetta. All.: De La Fuente

MILAN (4-3-3): Ceasar; Heroum, Fusetti, Tucceri, Zigic; Capelli, Giugliano, Carissimi; Bergamaschi, Sabatino, Giacinti. A disp: Zanzi, Mendes, Alborghetti, Bellucci, Longo, Cacciamali, Coda. All. Carolina Morace.

Coppa Italia Women, Inter-Milan ultime e prepartita

Sono arrivate intorno alle 12 le ragazze di Carolina Morace al centro sportivo Suning Youth Development Center dove questo pomeriggio, alle 13.30, affronteranno l’Inter per il derby degli ottavi di coppa italia. Nel prepartita il tecnico delle rossonere ha così parlato della sfida che attenderà oggi le proprie ragazze: «Sarà una bella sfida e la prepareremo come al solito, con voglia e attenzione. L’Inter è in Serie B ma non conterà, sarà un derby a tutti gli effetti e si lotterà fino alla fine. Giocheremo in trasferta ma vogliamo fare bene, magari con l’appoggio del nostro pubblico. Il campo sarà tutto per l’Inter, ma mi auguro nella partecipazione dei nostri tifosi domenica». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.