Come vendere le proprie foto e guadagnare con le immagini sportive - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Come vendere le proprie foto e guadagnare con le immagini sportive

Pubblicato

su

Le immagini sportive possono trasformarsi in un’ottima fonte di guadagno: ecco come e dove vendere le proprie foto online.

Vendere le proprie foto online può trasformarsi in un’attività molto redditizia, in grado di generare guadagni e, soprattutto, di far acquisire visibilità in rete. Le immagini sportive, in particolare, sono sempre molto richieste e permettono di ottenere numerosi vantaggi, soprattutto considerando lo straordinario numero di eventi e di manifestazioni dedicate allo sport che si susseguono in ogni stagione dell’anno.

Come vendere foto su Internet? Per rispondere a questa domanda è fondamentale fare un premessa, focalizzando l’attenzione sulla necessità di avere a disposizione una fotocamera o semplicemente uno smartphone di ultima generazione, che sia in grado di realizzare scatti originali e sorprendenti.

Come vendere foto online

Ottenere un guadagno con la fotografia sportiva non è un obiettivo irraggiungibile, grazie soprattutto alle opportunità offerte dal web. La rete Internet, infatti, è ricca di siti per vendere foto online che permettono anche ai fotografi amatoriali di proporre i loro scatti e metterli a disposizione degli utenti.

Questi ultimi, infatti, hanno la possibilità di acquistare una o più foto per utilizzarla in ambito privato o professionale, scegliendo gli scatti più in linea con le singole necessità.

La vendita di foto online, in particolare, si basa sull’esistenza di immensi archivi di immagini stock che vanno incontro alle esigenze più diverse, raccolte tematiche che comprendono anche una sezione dedicata allo sport in tutte le sue sfaccettature.

Sito per vendere foto

Un partner strategico per chi desidera vendere i suoi scatti sportivi, in particolare, è rappresentato dalla piattaforma it.depositphotos.com: è un sito dove vendere foto diventa facile e proficuo, grazie alle numerose funzionalità di ricerca e una banca dati che comprende 234 milioni di file tra immagini stock di alta qualità, video royalty-free, illustrazioni vettoriali e raccolte tematiche di foto stock per qualsiasi progetto creativo. 

Per diventare un autore su Depositphotos è necessario registrarsi e inviare le immagini per la revisione, attendendo l’approvazione: a questo punto è possibile iniziare a caricare i propri file componendo il portfolio personale

Il portfolio digitale sarà visualizzato dagli utenti, pertanto è fondamentale inserire anche parole chiave ad hoc relative a ogni immagine, che possano agevolare la ricerca e andare incontro alle richieste più diverse.

Oltre a valorizzare le fotografie realizzate da una folta schiera di autori, la piattaforma Depositphotos offre una vasta serie di funzionalità pensate per ottimizzare, migliorare e modificare gli scatti in modo facile e intuitivo.

Il tool Bgremover, ad esempio, permette di eliminare il background da una foto in pochi click, ottenendo un file in formato JPG o PNG da scaricare sul proprio device.

Il ridimensionatore automatico Upscaler, invece, consente di modificare la risoluzione di una foto e di aumentarne le dimensioni fino al doppio, rendendola perfetta per la stampa. Tutto grazie all’uso della tecnologia basata sull’Intelligenza Artificiale, che elabora le immagini rapidamente per applicare gli effetti richiesti.

Conclusioni

Per chi sogna di avviare e costruire una brillante carriera come fotografo sportivo le opportunità non mancano, soprattutto se ci si affida a una piattaforma di immagini stock che può trasformarsi un un’ottima fonte di guadagno e di visibilità sul web.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.