Chi è Pasqua, l’arbitro che dirigerà Milan-Hellas Verona

Bonaventura
© foto www.imagephotoagency.it

Sono stati resi noti dall’Aia gli arbitri della 36° giornata di Serie A. Prima volta con il Milan per Pasqua, l’arbitro dirigerà l’anticipo di sabato alle 18:00

Milan-Hellas Verona, anticpo della 36° giornata di Serie A, match decisivo per le sorti europee dei rossoneri, sarà diretto da Pasqua. Il fischietto nato a Nocera Inferiore è alla prima volta con il Diavolo, mentre ha già arbitrato diverse volte gli scaligeri in serie B. 35 anni, Pasqua è alle prime esperienze in serie A: sono infatti solo 23 le direzioni dell’arbitro nella massima serie, contro le 88 invece condotte in quella cadetta.

Si tratta di un arbitro fortunato per l’Hellas; su un totale di 6 gare condotte infatti, tra Lega Pro, Coppa Italia e Serie B, i veronesi non sono mai usciti sconfitti, collezionando 4 vittorie e 2 pareggi. Per quanto riguarda la gestione delle partite Pasqua non è un arbitro dal cartellino facile, ma che non manca comunque della giusta componente di severità: lo testimoniano i numeri: in 23 presenze in Serie A, ha estratto 76 cartellini gialli e un solo cartellino rosso.

Articolo precedente
Milan, ecco il tesoretto per il mercato
Prossimo articolo
GattusoMilan-Verona, i dubbi di Gattuso