Champions, la Roma non perde colpi: Piatek titolare con l'Empoli? - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Champions, la Roma non perde colpi: Piatek titolare con l’Empoli?

Pubblicato

su

di francesco milan roma

Champions, la Roma tiene il passo del Milan, Bologna battuto 2-1 e situazione invariata in classifica. Venerdì l’Empoli a Milano

Champions League, rimane viva la corsa dopo la vittoria della Roma Nel Monday Night della 24a giornata, i giallorossi vincono 2-1 con il il Bologna tanto da rimanere a -1 dal quarto posto occupato dal Milan. Gli emiliani dominano il primo tempo, ma Soriano, Poli ed Edera sbattono contro un grande Olsen che quando non ci arriva è salvato dalla traversa. Nella ripresa Di Francesco inserisce un elettrico El Shaarawy che si procura il rigore trasformato da Kolarov al minuto 55. Al 73′ Fazio al volo fa 2-0, poi Sansone accorcia nel finale.

DI FRANCESCO- Eusebio Di Francesco se l’è vista brutta ancora una volta  ma alla fine la sua Roma ha portato a casa tre preziosi punti in chiave Champions. «Nel primo tempo meritavamo di stare sotto. Quando queste gare le vincono le grandi squadre si fanno i complimenti, a me non piace vincere così. Oggi però era importante portare a casa i 3 punti. Quarto posto? Grande risultato del Milan. Noi non dovevamo perdere la scia, siamo stati bravi in questo».

ORA L’EMPOLI- Venerdì a San Siro arriverà l’Empoli, una squadra partita bene ad inizio stagione e poi piano piano risucchiata nelle ultime tre posizioni, complice il cambio di panchina di Bologna, con Mihajlovic che in tre gare ha portato a casa 4 punti, vittoria con l’Inter, pari con il Genoa e in ultimo la sconfitta con la Roma sopra descritta. I toscani invece punti ne fanno pochi, la squadra al momento è battibile, ragion per cui, “superata l’Atalanta” a punteggio pieno potrebbero verificarsi le condizioni per concedere a Cutrone il campo dal primo minuto ed il riposo a Piatek, prima della semifinale di Coppa Italia, in programma a Roma.

LA GRANDE OCCASIONE- L’occasione è buona per entrambi, soprattutto per Gattuso che potrà contare sul giovane classe 98, un po’ oscurato dall’arrivo del polacco ma sempre presente agli ordini del mister. Attenzione però perchè la vittoria della Roma potrebbe portare Gattuso a schierare nuovamente Piatek con la speranza di assicurarsi il risultato prima di dar spazio a Cutrone.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.