Ambrosini: «Gattuso è cambiato, il confronto genera sempre miglioramento» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Ambrosini: «Gattuso è cambiato, il confronto genera sempre miglioramento»

Pubblicato

su

Gattuso

Gattuso tra i migliori degli ultimi anni grazie ad una crescita evidenziata da Ambrosini, il quale conosce bene il tecnico rossonero

Gattuso nella top ten degli ultimi anni, dopo Seedorf, Inzaghi, Mihajlovic, Brocchi e Montella, il tecnico campione d’Europa sul campo nel 2003 e nel 2007, vive oggi una situazione sempre in bilico ma molto più stabile rispetto a qualche mese fa. La buriana di Dicembre sembra essere passata, anche se la strada verso l’obiettivo Champions è praticamente ancora all’inizio, dato il limitato margine di punti con le inseguitrici. Dunque in poche settimane il tecnico del Milan ha ribaltato i giudizi ed ora sembra essere sempre più vicino alla conferma. La vittoria sul Napoli di Ancelotti in Coppa Italia, il pari sofferto di Roma, la vittoria casalinga con il Cagliari e quella esterna con l’Atalanta sono un primo passo, beneficiato soprattutto dagli acquisti di Piatek e Paquetà e da un lavoro di un’intelligenza tattica che non si vedeva dai tempi di Allegri, l’ultimo a vincere lo scudetto a Milano. Sono i numeri a raccontare di un’evoluzione ottenuta soprattutto grazie ad un assetto difensivo migliorato sensibilmente, purtroppo a scapito dell’attacco che al momento soffre un po’ l’eccesso di protezione da parte del gioco di Gattuso. Un cambiamento, quello del tecnico rossonero, evidenziato attraverso Sky Sport da Massimo Ambrosini, il quale ha riconosciuto l’evoluzione dell’ex compagno di squadra, sottolineando ciò che secondo lui è migliorato dal punto di vista psicologico ed umano, prima che tattico. Una crescita per niente scontata della quale va dato al tecnico capace di scrollarsi di dosso in poco tempo l’odiosa etichetta di traghettatore.

AMBROSINI: «Rino è un ragazzo testardo per certe cose, ma l’ho visto più maturo nella capacità di sentire e confrontarsi con chi gli sta vicino. Il confronto genera sempre un miglioramento, la chiusura verso il confronto è sinonimo di paura. In questo lo vedo cambiato». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.