Champions, il Liverpool è in finale: l'ultima volta fu sconfitto ad Atene dal Milan - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Champions, il Liverpool è in finale: l’ultima volta fu sconfitto ad Atene dal Milan

Pubblicato

su

Il Liverpool torna in finale di Champions League 11 anni dopo la storica finale di Atene dove i rossoneri alzarono la Coppa dei campioni per la settima volta nella storia

Era il 23 Maggio del 2007, esattamente 11 fa, Milan e Liverpool si trovavano nuovamente in finale dopo l’incredibile epilogo di due anni prima. Quella sera ad Atene il Milan era diverso, più attento, più concentrato, più squadra. Da una parte Ancelotti schierava Gattuso come esterno di centrocampo, dall’altra Benitez tra i pali affidava la difesa a Reina, prossimo portiere rossonero. Una doppietta di Inzaghi consegnava al Milan la settima Champions della sua storia…e che storia. Sono passati 11 lunghi anni, questa sera il Liverpool, pur perdendo per 4-2 ha eliminato la Roma così da accedere alla finale di Kiev, contro il Real Madrid. In tutto questo tempo, la squadra inglese ha mostrato tanti problemi, tante difficoltà esattamente come il Milan, oggi però i Reeds sono di nuovo in finale, dove potrebbe essere la squadra rossonera che 11 anni fa batteva Gerrard e compagni, in una notte indimenticabile,tra le più belle che i tifosi rossoneri possano ricordare e sognare.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.