Cercasi acquirenti per Kessie, Fofana possibile sostituto
Connettiti con noi

Calciomercato

Cercasi acquirenti per Kessie, Fofana possibile sostituto

Pubblicato

su

Kessie

Frank Kessie sembra essere sul piede di partenza, in casa Milan si pensa a Seko Fofana per la linea mediana

Frank Kessie potrebbe essere messo sul mercato per fare cassa. L’ivoriano, per quanto nel corso della stagione sia risultato indispensabile in un Milan mediocre, non sembra essere il giocatore che può cambiare le sorti del centrocampo del futuro Milan.

Proprio in mediana si punterà ad una sorta di rivoluzione, già iniziata con gli addii di Bertolacci, Montolivo e Mauri. A gennaio per Kessie era arrivata un’offerta del Chelsea: tuttavia i Blues avranno il mercato bloccato e non potranno più rifarsi sotto. I rossoneri cercano acquirenti in grado di sborsare almeno 30 milioni, un cifra che permetterebbe di non mettere un minusvalenza a bilancio.

Già pronto il sostituto, un giocatore che in passato aveva impressionato sia Leonardo che Mirabelli: si tratta di Seko Fofana, mediano dell’Udinese di origini ivoriane. Il bianconero è un regista arretrato con capacità difensive alla stregua di Bakayoko, ma con doti anche dal punto di vista dell’impostazione. Nello scacchiere di Marco Giampaolo potrebbe essere il perno basso dei tre di centrocampo, affiancato da due mezzali di qualità. Il costo dell’operazione non è proibitivo e si aggirerebbe sui 10 milioni di euro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.