Cardinale cambia volto! Il proprietario dei rossoneri pronto a prendersi il Milan da protagonista. L’analisi di Franco Ordine su Il Giornale spiega il perché
Il giornalista Franco Ordine, sulle pagine de Il Giornale, ha commentato il cambio radicale di ruolo di Gerry Cardinale al Milan, sottolineando come il proprietario abbia deciso di diventare il deus ex machina della società a tempo pieno. Ordine ha ricordato che la volontà di Cardinale di intervenire in prima persona era emersa dopo il mancato accesso alla Champions League, ma adesso la sua presenza è evidente anche nelle scelte quotidiane della gestione rossonera.
Un esempio citato dal giornalista riguarda la telefonata al giovane Mattia Liberali, ex talento del vivaio ceduto a zero la scorsa estate, per convincerlo a non accettare l’offerta del Como e tornare al Milan. Ordine sottolinea come Cardinale abbia dimostrato un controllo diretto anche sulla comunicazione e sui poteri del CEO Calvelli, correggendo la descrizione dei limiti di spesa: «Qui al Milan decidiamo in team e l’ultima parola in materia di spesa spetta a me anche per spendere un euro», ha sintetizzato Ordine.
LEGGI ANCHE – Ultimissime Milan Live, notizie del giorno | LIVE Tempo reale
Secondo il giornalista, questa gestione plastica e diretta rappresenta un cambio clamoroso rispetto ai precedenti quattro anni, durante i quali Cardinale era rimasto più spettatore che protagonista. Oggi, invece, emerge come una figura centrale nelle decisioni di mercato, nella supervisione dei giovani e nella gestione strategica del club.