Mirabelli e il mercato, ecco cosa cambia con il 3-4-3 di Gattuso - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Mirabelli e il mercato, ecco cosa cambia con il 3-4-3 di Gattuso

Pubblicato

su

Mirabelli

Il cambio di modulo dal 3-5-2 al 3-4-3 richiede nuovi innesti in attacco. Massimiliano Mirabelli ha abbandonato le mezzali e punta un esterno

Ad inizio stagione il Milan era partito con il 4-3-3 che necessitava di diversi ricambi in attacco. Montella poi era passato al 3-5-2 dopo la Lazio tagliando fuori gli esterni d’attacco e reinserendo successivamente giocatori come Fabio Borini nell’undici titolare. Con Gennaro Gattuso si dovrebbe pasare al 3-4-3.

CALCIOMERCATO – Se nel vecchio modulo la carenza era soprattuto a centrocampo con le mezzali ora il probelma e l’attacco. Con soli due interni in mediana, verosimilmente Frank Kessie e Lucas Biglia, serviranno alternative a Suso e Bonaventura. Questi ultimi sono certi del posto da titolare ma Borini e Calhanoglu al momento non garantiscono la stessa qualità nel saltare l’uomo. Per questo motivo più che una mezzala al Milan servirebbe un esterno d’attacco: due i nomi, Gerard Deulofeu e e Jakub Jankto. Mentre le quotazioni del secondo sono in salita per via del scarso rendimento con l’Udinese in questo avvio di campionato, il secondo potrebbe tornare a Milano. Mirabelli ci sta pensando, sempre se Gattuso è d’accordo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.