Calciomercato Milan, Kalinic è vicino ma i sogni sono altri - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Milan, Kalinic è vicino ma i sogni sono altri

Pubblicato

su

Nikola Kalinic

Come riportato da Sport Mediaset, il Milan continua a lavorare per l’acquisto della punta centrale titolare: Kalinic il più fattibile ma c’è ancora il tempo per un colpo di scena

Come riportato da Sport Mediaset, il calciomercato del Milan resta vivo e vibrante dopo la rivoluzione attuata alla rosa in questa prima parte di estate: 10 acquisti fatti ma almeno un altro, e bello corposo, in arrivo. Chi sarà il centravanti titolare del Milan nella prossima stagione? Marco Fassone ha parlato chiaro (leggi qui), ci sono circa 7-8 profili individuati ma tra questi solo uno ha tutte le caratteristiche tecniche ed economiche per diventare la ciliegina sulla torta del mercato milanista. Vediamoli uno ad uno:

KALINIC – Il croato della Fiorentina è sicuramente l’acquisto più fattibile dal Milan in questa sessione di calciomercato, non solo per le ottime doti da centravanti di manovra (tanto care a mister Montella) ma anche perché il calciatore ha già manifestato la propria volontà di lasciare Firenze. La Fiorentina al momento valuta Kalinic circa 25 milioni di euro, il Milan potrebbe chiudere a 20. Tutto fatto dunque? No, perché per quanto Kalinic piaccia a tutto l’ambiente Milan, i dirigenti rossoneri credono che gran parte delle ambizioni per la prossima stagione passeranno dalla scelta dell’attaccante e proprio per questo vorrebbero ulteriormente alzare l’asticella.

BELOTTI – Cairo, presidente del Torino, è stato chiaro quanto lapidario: «Il Gallo resta con noi» ma il Milan non demorde, almeno non totalmente. Le pretese del club granata per il cartellino di Andrea Belotti sono altissime (circa 100 milioni) ma le quotazioni del mercato spesso sono dettate dai momenti: qualora il Torino, come sembra, dovesse acquistare Duvan Zapata o Cutrone (leggi qui) allora il problema “sostituto” al Toro sarebbe risolto e magari, con l’ingresso nella trattativa col Milan di due contropartite apprezzate da Mihajlovic come Paletta e Niang, qualcosa potrebbe sbloccarsi. Fantamercato, probabilmente sì ma vi sentireste di escluderlo?

AUBAMEYANG – Come vi abbiamo riportato questa mattina (leggi qui) il primo obiettivo dei rossoneri in questa spumeggiante campagna acquisti sembra essere proprio il centravanti del Borussia Dortmund, nonché ex Milan, Pierre Emerik Aubameyang. Il problema però anche in questo caso è la volontà della squadra di provenienza che difficilmente si vorrà privare di un elemento così importante (capocannoniere nella scorsa Bundesliga) a meno di due settimane dall’inizio ufficiale della stagione.

DIEGO COSTA – Se Aubameyang è il primo obiettivo e Kalinic la pista più facile, quello di Diego Costa è sicuramente il nome più caldo. Il centravanti del Chelsea è apparso frustrato dalla situazione venutasi a creare a Londra tanto da minacciare azioni legali nei confronti del suo attuale club (leggi qui). Il problema fondamentale in questo caso, a differenza di quanto detto per Belotti e Aubameyang, è la volontà del giocatore: Diego Costa vuole a tutti i costi l’Atletico Madrid, il cui calciomercato è bloccato fino a gennaio, e al momento non intende prendere in considerazione altre destinazioni a lungo periodo. Il Chelsea, che vorrebbe togliersi di mezzo al più presto questa patata bollente e il suo ingente stipendio, lo starebbe proponendo a mezza Europa senza tuttavia ottenere l’offerta giusta. Un solo club al momento sembra essersi avvicinato più di tutti al centravanti spagnolo: il Milan.

FALCAO – Nome affascinante ma difficile da realizzare, Falcao ha infatti da poco rinnovato il proprio contratto con il Monaco per altre tre stagioni e difficilmente lascerà il Principato nonostante i buoni rapporti venutisi ad instaurare tra il suo procuratore Jorge Mendes (lo stesso di Diego Costa) e la nuova dirigenza del Milan.

IBRA – Un sogno fino a questo momento taciuto che potrebbe diventare realtà. Ibrahimovic e il Milan, un legame forte, solido che però è condizionato dalla salute del campione svedese attualmente fuori per un grave infortunio e dall’età anagrafica di Ibra che il 3 ottobre ne compirà 36.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.