Bucchioni: «Milan? Forte ridimensionamento. Vedo Donnarumma tra i partenti» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Bucchioni: «Milan? Forte ridimensionamento. Vedo Donnarumma tra i partenti»

Pubblicato

su

Maldini

Bucchioni ha parlato del Milan, lo ha fatto toccando due punti molto interessanti, ovvero il futuro tecnico e il destino di Donnarumma

Bucchioni interviene sul Milan praticamente all’anno zero, sia dal punto di vista tecnico che dirigenziale, ancora non si sa chi sarà il nuovo allenatore, di sicuro la società rossonera in questo momento si trova in una situazione seria ma gestibile, oltre al futuro mister, manca l’ufficialità di Maldini a direttore tecnico, senza Champions e con un mercato da fare controllando a pieno le spese, o meglio, con ampi margini imposti dalla Uefa. Facciamo il punto.

IL TECNICO- Partendo dalle basi, ovvero dal futuro tecnico, nella giornata di oggi le maggiori testate nazionali danno ampio spazio alle parole di Ferrero, intervistato nelle serata di Martedì 4 Giugno a margine di un evento. Il presidente è stato interrogato ovviamente sulla situazione Giampaolo, senza escludere al cuna possibilità, anche che rimanga a Genova per un altro anno.

IL DIRETTORE TECNICO- Via Leonardo dimessosi dall’incarico, Gazidis affiderà a Maldini il ruolo dell’ex collega, il quale in attesa dell’ufficialità da parte della società, sta cercando di costruire una squadra di tecnici in grado di riportare il Milan ai livelli di un tempo ma sempre seguendo la logica del progetto under 23 di Gazidis. Tanti i nomi per il ruolo di direttore sportivo: la prima scelta resta Igli Tare, blindato dalla Lazio e da Lotito che si è fermamente opposto a un suo addio imminente. Secondo quanto riportato invece da Gazzetta dello Sport, sono vive le suggestioni che portano a Manuel Rui Costa e Zvonimir Boban. Il portoghese è impegnato nel medesimo ruolo al Benfica, mentre il croato è l’attuale vicesegretario generale della FIFA.

MERCATO E UEFA- Il Milan ha già ricevuto una sanzione per il FFP (multa da 15 milioni di euro e obbligo di pareggio di bilancio entro il 2022) e ha ricevuto un secondo deferimento per il triennio 2015-2018, quindi relativo ancora alla vecchia gestione di Fassone, Mirabelli e Yonghong Li. La decisione finale da parte della Camera Giudicante dell’Uefa non è ancora stata ufficializzata e proprio per questo Gazidis sta lavorando per ottenere uno sconto di pena. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, la sanzione dovrebbe essere resa pubblicata nella settimana corrente.

NUOVO DIRETTORE OPERATIVO- Secondo quanto riportato da Tuttosport, ieri, ad Alessandro Sorbone, direttore operativo di Milan Ac, è stata comunicata la cessazione del suo rapporto lavorativo. Al suo posto Roberto Masi, provieniente da Space cinema, dopo essere stato managing director di McDonald’s. Quest’ultimo, risulta già essere stato presentato internamente. Alessandro Sorbone, ex manager Exor, era stato da ultimo capo delle risorse umane di Juventus Fc.

IL PUNTO DI BUCCHIONI- Enzo Bucchioni, intervenuto a Radio Sportiva, ha parlato del Milan in base agli ultimi eventi sopra descritti: «Negli ultimi venti giorni è cambiata la prospettiva del Milan. C’è un pesante ridimensionamento in corso. Giampaolo ottimo allenatore, ma prima i rossoneri avevano incontrato Sarri. Tra i possibili partenti vedo Donnarumma».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.