Branca: «Il nuovo Fair Play Finanziario è ancora più severo»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Branca: «Il nuovo Fair Play Finanziario è ancora più severo»

Pubblicato

su

Ceferin

Marco Branca si è espresso sul nuovo Fair Play Finanziario della UEFA: «Il nuovo Fair Play Finanziario è ancora più severo»

L’ex dirigente Marco Branca ha parlato del nuovo Fair Play Finanziario della UEFA durante un’intervista a La Repubblica. Ecco le sue parole:

«Il calcio è cambiato da quando è entrato in vigore il FPF. I dirigenti sono diventati figure centrali nei club, specie in Italia e Spagna, visto che devono muoversi su cifre certe. Adesso sono fondamentali sia sul mercato che, soprattutto, nella gestione ordinaria. Con la nuova regola, con la quale i club potranno spendere solo il 70% degli incassi, il margine di movimento possibile sul mercato sarà ancora più severo. La sostenibilità diventa necessaria e il sistema dovrà adeguarsi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.