Bologna-Milan 0-0, pagelle e tabellino - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Bologna-Milan 0-0, pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Higuain Cutrone

Bologna-Milan, Serie A 2018/19: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Gara da non sottovalutare questa sera per il Milan nella fredda Bologna, la compagine di Inzaghi naviga in cattive acque è vuole salvare la panchina del proprio tecnico e la faccia. Il Milan, dal canto suo, deve riscattare la sconfitta con l’Olympiacos e al contempo sfruttare il passo falso della Lazio, fermata a Bergamo, per allungare sul quinto posto e consolidarsi così in piena zona Champions. Guarda highlights e gol di Bologna-Milan.

BOLOGNA-MILAN: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Bologna-Milan, pagelle

Donnarumma 6 – Poco impegnato, si fa trovare pronto sul tiro insidioso di Palacio in chiusura di primo tempo.

Calabria 5.5 – Poca spinta sulla fascia e le azioni d’attacco non trovano sbocco a destra. Timido per larghi tratti della partita nonostante gli spazi lasciati dal Bologna.

Zapata 6 – Santander è poca cosa, il colombiano controlla senza problemi le iniziative degli avversari.

Romagnoli 6.5 – Si rimette al centro della difesa e torna a dirigere le operazioni. Bravo a tenere alta la linea difensiva.

Rodriguez 6 – Lo svizzero si propone con costanza, ma di cross interessanti da sinistra se ne vedono ben pochi. Prova generosa, ma pochi palloni per Higuain e Cutrone.

Calhanoglu 5 – In novanta minuti non combina niente di buono a parte una triangolazione conclusa con un tiro alla destra di Skorupski. Troppo poco per meritarsi la sufficienza (32′ Mauri 5.5 – Si vede poco in mezzo al campo, lascia a Kessie il lavoro sporco)

Bakayoko 4.5 –  Gioca un po’ più alto per recuperare tutti i palloni in uscita del Bologna. Riesce a rimediare due gialli in due minuti in una partita tra scapoli e ammogliati.

Kessie 6 – Bene in fase difensiva, poco presente in avanti. Mancano i suoi inserimenti a supporto della coppia di attaccanti.

Suso 4.5 – Solita finta e controfinta, Helander lo tiene a bada con facilità. Lo spagnolo non salta mai l’uomo, nemmeno quando si accentra. Stessa prova incolore di settimana scorsa, bocciato (84′ Laxalt sv)

Higuain 5.5 – Un paio di conclusioni deboli nel primo tempo, si ripete con una grande giocata nella ripresa. Corre fino a centrocampo per recuperare palloni, ma viene servito poco e male dai compagni.

Cutrone 5.5 – La prima giocata interessante arriva al minuto 51′ con un tiro centrale da fuori area. Lascia il campo in condizioni fisiche non ottimali (61′ Castillejo 5 – Inconcludente e confusionario, viene letteralmente spostato fisicamente dall’avversario di turno)

All. Gattuso 4 – Il Milan ripete la stessa identica prova di settimana scorsa contro il Torino. Un altro 0 a 0 inutile, frutto di un atteggiamento rinunciatario. Non c’è né un’idea di gioco né l’intensità per mettere in difficoltà gli avversari.

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski 6; Calabresi 6, Danilo 6, Helander 6.5; Mattiello 6, Poli 6 (81′ Orsolini 6), Nagy 6, Svanberg 5 (61′ Dzemaili 6), Mbaye 5.5; Palacio 5.5, Santander 6 (91′ Destro sv)

Bologna-Milan 0-0, tabellino

MARCATORI:

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Danilo, Helander; Mattiello, Poli (81′ Orsolini), Nagy, Svanberg (60′ Dzemaili), Mbaye; Palacio, Santander (90′ Destro). A disposizione: Da Costa, De Maio, Dijks, González, Paz, Donsah, Krejčí, Dzemaili, Orsolini, Falcinelli, Okwonkwo, Destro. Allenatore: F. Inzaghi

MILAN (4-4-2): G. Donnarumma; Calabria, C. Zapata, Romagnoli, R. Rodríguez; Suso (84′ Laxalt), Kessié, Bakayoko, Çalhanoglu (77′ Jose Mauri); Higuaín, Cutrone (60′ Castillejo). A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Conti, Laxalt, Musacchio, Abate, Bertolacci, Mauri, Montolivo, Castillejo, Halilović, Tsadjout. Allenatore: Gattuso.

AMMONITO: Calabria, Bakayoko, Kessie, Romagnoli (Milan); Santander (Bologna)

ESPULSI: Bakayoko (Milan)

ARBITRO: Maresca (Napoli)

Bologna-Milan, partita in diretta live

50′: Finisce qui una delle partite più brutte che si possano vedere. Zero a zero tra Bologna e Milan con i rossoneri che nella prossima sfida contro la Fiorentina non potranno contare sugli squalificati Kessie e Bakayoko.

49′: All’ultimo istante Destro di testa prova ad impensierire Donnarumma ma l’estremo difensore blocca.

48′: Ammonito Romagnoli per proteste.

45′: Fuori Santander e dentro l’ex Mattia Destro.

44′: L’arbitro decreta quattro minuti di recupero.

42′: Santander cerca Palacio nel cuore dell’area rossonera, cross sbagliato e palla in fallo laterale.

39′: Fuori Suso e dentro Laxalt per il Milan.

37′: Ammonito Kessié, l’ivoriano era diffidato e non ci sarà contro la Fiorentina.

36′: Fuori Poli e dentro Orsolini. Il Bologna sembra voler cercare di attaccare in questo finale.

32′: Fuori Calhanoglu e dentro Jose Mauri. 4-4-1 per Gattuso e il Milan.

31′: Espulso Bakayoko per fallo tattico su Santander, ingenuità del centrocampista francese.

30′: Gara di una noia mortale, ci prova Castillejo da i trenta metri ma il suo tira termina lontanissimo dalla porta di Skorupski.

28′: Ammonito Bakayoko per fallo su Palacio.

20′: Tiro velleitario di Dzemaili, palla fuori.

18′: Higuain prova a liberarsi del diretto marcatore al limite dell’area ma Danilo lo raddoppia e recupera la sfera.

15′: Fuori Svanberg e dentro Dzemaili nel Bologna, fuori Cutrone e dentro Castillejo nel Milan.

14′: Calhanoglu serve Cutrone al limite dell’area, tiro fa fuori area! Palla larga.

12′: Ancora Higuain prova la conclusione di sinistro al volo da fuori area su sponda di Cutrone. Palla larghissima.

10′: Si accende il Pipita che salta due avversari ma al momento del tiro prova il cross verso Cutrone anticipato però da un difensore avversario.

8′: Primo spunto degno di nota per il Milan, Calhanoglu prova la conclusione ma la sfera termina fuori.

6′: Ottima giocata di Cutrone che controlla un lancio di Rodriguez spalle alla porta, resiste alla carica di un difensore, si gira e scocca il tiro! Skorupski blocca.

2′: Brividi per il Milan ma Santander da fuori area cicca totalmente il tiro, facile la parata di Donnarumma.

1′: Si riparte con gli stessi 22 in campo. Speriamo che questa ripresa offra più spunti rispetto al primo tempo.

INTERVALLO

46′: Fine primo tempo. Reti inviolate e prima frazione soporifera al Dall’Ara.

42′: Santander ammonito per fallo su Rodriguez.

39′: Ammonito Calabria per proteste.

34′: Partita orribile, il Bologna si difende con tutti gli effettivi. Per il Milan pochi sbocchi soprattutto dal lato di Calhanoglu.

27′: Pericoloso Palacio che da fuori area impegna Donnarumma.

25′: Higuain prova a controllare in area un lancio di Rodriguez, l’argentino però commette fallo.

20′: Ci prova Higuain su una palla sporca giunta al limite dell’area ma la sfera termina fuori fiacca tra le braccia di Skorupski.

17′: Cross di Suso ribadito dalla difesa bolognese, c’arriva Calhanoglu che prova la conclusione! Palla fuori.

14′: Partita bloccata, non c’è molto movimento senza palla da parte dei giocatori rossoneri.

9′: Cross insidioso di Rodriguez dalla sinistra, blocca Skorupski.

6′: Ci prova da lontano Higuain ma la sua conclusione termina alta.

5′: Buono spunto di Calhanoglu che cerca l’uno-due in area con Cutrone ma Mbaye riesce a intercettare.

1′: Partiti. Primo pallone della gara al Milan.

Bologna-Milan, formazioni ufficiali

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Danilo, Helander; Mattiello, Poli, Nagy, Svanberg, Mbaye; Palacio, Santander. A disposizione: Da Costa, De Maio, Dijks, González, Paz, Donsah, Krejčí, Dzemaili, Orsolini, Falcinelli, Okwonkwo, Destro. Allenatore: F. Inzaghi

MILAN (4-4-2): G. Donnarumma; Calabria, C. Zapata, Romagnoli, R. Rodríguez; Suso, Kessié, Bakayoko, Çalhanoglu; Higuaín, Cutrone. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Conti, Laxalt, Musacchio, Abate, Bertolacci, Mauri, Montolivo, Castillejo, Halilović, Tsadjout. Allenatore: Gattuso.

Bologna-Milan, ultime e probabili formazioni

BOLOGNA – Filippo Inzaghi conta la sola assenza di Pulgar (recenti problemi muscolari) e ritrova Calaabresi dopo la squalifica. Un paio di dubbi di formazione a centrocampo, con Orsolini e Dijks favoriti per il posto da titolare su Dzemaili, Svanberg e Krejci. Bologna verso la conferma del 3-5-2 con Skorupski in porta, Calabresi, Danilo e Helander in linea di difesa; a centrocampo si scaldano Mattiello, Poli, Nagy, Orsolini e Dijks. In avanti, sono pronti ancora Santander e Palacio.

MILAN – Gattuso ritrova Romagnoli e Musacchio e dovrebbe riproporre ancora il sistema di gioco 4-4-2. Tre dubbi per l’allenatore rossonero: al centro della difesa, Abate può essere scalzato dal 1′ da uno dei due rientranti; a centrocampo, sulla destra, il recuperato Suso è favorito su Castillejo, mentre sulla sinistra, Laxalt insidia la titoolarità a Calhanoglu. Per il resto, verso la conferma di Gialnluigi Donnarumma in porta, Calabria terzino destro, Zapata centrale e Rodriguez a sinistra; in mezzo al campo si scaldano Bakayoko e Kessie, in attacco è pronto il duo formato da Higuain e Cutrone.

PROBABILE FORMAZIONE BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Danilo, Helander; Mattiello, Orsolini, Nagy, Poli, Dijks; Santander, Palacio.

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-4-2): Donnarumma G.; Calabria, Abate, Zapata, Rodriguez; Suso, Kessie, Bakayoko, Calhanoglu; Higuain, Cutrone

Bologna-Milan, i precedenti

I precedenti giocati al ‘Dall’Ara’ in Serie A sono 70: bilancio in perfetta parità con 25 vittorie bolognesi, 20 pareggi e 25 successi milanisti. Negli ultimi tre confronti disputati a Bologna, altrettante vittorie del Milan (0-1, 0-1 e, nell’ultima stagione, 1-2); i rossoblù, tra le mura amiche, non battono i rossoneri in campionato dal marzo 2002 (2-0). Adesso è di nuovo Bologna-Milan: felsinei per uscire dalla crisi di risultati e alimentare l’obiettivo salvezza, meneghini per rafforzare il quarto posto valido per la Champions.

L’arbitro di Bologna-Milan: i precedenti con Maresca

Sarà il napoletano Fabio Maresca il direttore di gara della sfida di domani sera allo stadio ‘Dall’Ara’ tra Bologna e Milan. Precedenti più che positivi per i rossoneri che possono vantare con il fischietto campano 4 vittorie e un pareggio nei precedenti sei match da lui diretti. positivo con l’arbitro napoletano. L’ultimo incrocio tra Maresca e il Milan risale alla 10^ giornata quando i rossoneri si sono imposti per 3-2 sulla Sampdoria: gara in cui risale l’ultima rete di Gonzalo Higuain con la maglia rossonera.

Bologna-Milan streaming e diretta tv

Bologna-Milan sarà trasmessa in diretta tv esclusiva sui canali Sky Sport Serie A (canale 202 dello Sky Box) e – anche in pay per view – su Sky Sport canale 251. La gara sarà disponibile in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOS, Android e Windows Mobile direttamente tramite l’app Sky Go e – per chi avesse sottoscritto l’abbonamento – su NOW TV (su dispositivi mobili, ma anche su smart tv tramite NOW TV Smart Stick). Sarà inoltre possibile seguire la gara in diretta radio sulle frequenze di Rai Radio 1 e in diretta testuale direttamente sul nostro sito con ampio pre-partita

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.