Boban lascia la FIFA per il Milan. La federazione: «Grave perdita»
Connettiti con noi

News

Boban lascia la FIFA per il Milan. La federazione: «Grave perdita»

Pubblicato

su

Boban

Boban lascia la Fifa per approdare al Milan. Una grave perdita per la federazione continentale che dice addio al dirigente croato

Il vice Segretario Generale della FIFA (Calcio) Zvonimir Boban ha deciso di unirsi all’AC Milan nelle vesti di Chief Football Officer del club e lascerà quindi la FIFA nei prossimi giorni. Il cinquantenne croato ha lavorato come vice segretario generale della FIFA e come consigliere del presidente Infantino in materia di strategic football  dal 2016. Queste le parole del dirigente croato che ha salutato così l’organo federale internazionale:

«Sarò sempre grato al presidente della FIFA Gianni Infantino per l’opportunità che mi ha dato dopo la sua elezione nel 2016. Resto fedele al suo impegno di “riportare il calcio alla FIFA e la FIFA nel calcio”, ha avuto il coraggio di affidare a un ex calciatore con un ruolo così ampio all’interno dell’organizzazione».

Durante il suo periodo alla FIFA, Zvonimir è stato coinvolto in molte riforme che sono destinate a lasciare un segno nella storia del calcio e che hanno contribuito a ripristinare l’immagine dell’organizzazione.

«Mi sento davvero onorato e privilegiato di aver lavorato su progetti così importanti per riportare la FIFA al suo giusto posto, lontano dagli scandali del passato e da un’immagine offuscata. Guardando indietro, sento un vero senso del successo nel mio contributo a questi grandi cambiamenti negli ultimi tre anni. Mi è stato affidato il compito di condurre importanti progetti come il rinnovamento della Coppa del Mondo per club FIFA e il successo delle gare per la Coppa del Mondo FIFA 2026 ™, così come il rivoluzionario progetto VAR, che è riuscito a rendere il gioco più bello e proteggere la sua integrità».

Conclude Boban: «Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il sostegno del Presidente e di colleghi straordinari impegnati a servire il calcio in tutto il mondo. Potrebbero esserci stati alcuni dibattiti lungo il cammino, ma abbiamo sempre sostenuto il nostro motto di” Vivere ” Football ‘e io saremo eternamente grati a tutti.»

Un noto dirigente della Fifa, a stretto contatto con Infantino, ha così commentato: «Felice che Boban abbia realizzato il proprio sogno di lavorare per una società gloriosa come Milan. Per la FIFA però sarebbe una grave perdita soprattutto ora che il suo lavoro stava avendo un impatto importantissimo per tutta l’organizzazione». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.