Betis Siviglia-Milan 1-1, pagelle e tabellino - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Betis Siviglia-Milan 1-1, pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Betis Siviglia-Milan, Europa League 2018/19: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Pareggio utile perché non mette a rischio la qualificazione per il Milan che si mantiene ad un solo punto di distanza con il Betis Siviglia e a pari punti con l’Olympiacos al secondo posto del gruppo. Primo tempo da dimenticare per i rossoneri che, sulla falsariga della gara d’andata, soffrono le doti di palleggio degli avversari. Nella ripresa una magia estemporanea del solito Suso permette ai rossoneri di lasciare la Spagna con un punto prezioso in chiave qualificazione. ECCO LE PAGELLE DI BETIS SIVIGLIA-MILAN. 

Betis Siviglia-Milan, le pagelle

MILAN (3-4-3): Reina 6.5; Musacchio 6 (82′ Romagnoli sv), Zapata 6, R. Rodríguez 5.5; Borini 6, Kessié 5, Bakayoko 5,5, Calhanoglu 4.5 (88′ Bertolacci sv), Laxalt 5 (76′ Abate 5.5), Suso 7, Cutrone 5.5. All. Gattuso 5

BETIS SIVIGLIA (3-5-2): Pau Lopez 6.5; Mandi 6, Bartra 6.5, Feddal 6; Tello 6, Lo Celso 7, Carvalho 7.5, Canales 6, Junior Firpo 7; Sanabria 6.5 (73′ Loren 5.5), Joaquin 6 (67′ Guardado 6.5)

Betis Siviglia-Milan 1-1, tabellino

MARCATORI: 12′ Lo Celso (Betis Siviglia); 62′ Suso (Milan)

BETIS SIVIGLIA (3-5-2): Pau Lopez; Mandi, Bartra, Feddal; Tello, Lo Celso, Carvalho, Canales, Junior Firpo; Sanabria (73′ Loren), Joaquin (66′ Guardado). A disposizione: Robles, S. Leon, Inui, Sidnei, Loren Moron, Guardado, Barragàn. Allenatore: Quique Setién

MILAN (3-5-2): Reina; Musacchio (81′ Romagnoli), Zapata, Rodriguez; Borini, Kessie, Bakayoko, Çalhanoglu (88′ Bertolacci), Laxalt (76′ Abate); Suso; Cutrone. A disposizione: Donnarumma, Mauri, Romagnoli, Bertolacci, Montolivo, Abate, Halilovic. Allenatore:. Gennaro Gattuso.

AMMONITO: Feddal, Lo Celso (Betis); Rodriguez, Musacchio, Bakayoko, Bertolacci (Milan)

ARBITRO: Craig Pawson (Eng)

Betis Siviglia-Milan, partita in diretta live

52′: Finita. Il Milan trova un pareggio utile che gli permette di rimanere in scia ad un punto con il Betis Siviglia capolista e alla pari con l’Olympiacos al momento avanti però per differenza reti.

51′: Problema che sembra essere risolto per Kessié che rientra dopo essere uscito per le cure mediche. Milan nuovamente in 11.

49′: Si è fatto male Kessié nel tentativo di scivolata. Partita davvero maledetta per il Milan con Gattuso che ha finito i cambi, deve stringere i denti l’ivoriano.

48′: Ammonito Bertolacci per fallo su Bartra.

45′: Sei minuti di recupero decretati dal direttore di gara Craig Pawson.

44′: Ammonito Bakayoko.

43′: Fuori Calhanoglu, infortunato, dentro Bertolacci.

41′: Occasionissima per Tello che si è ritrovato solo davanti a Reina ma il portiere spagnolo è bravissimo ad attaccare la palla ribattendo la conclusione dello spagnolo.

38′: Suso in contropiede cerca Borini sul secondo palo, il tiro dell’ex Liverpool termina alto.

35′: Rischio di commozione celebrale per Musacchio con l’argentino che lascia il campo in barella sostituito da Romagnoli.

34′: Duro contrasto aereo tra i due giocatori del Milan Kessié e Musacchio, ad aver avuto la peggio è il difensore argentino. I soccorsi in campo.

33′: Ammonito Musacchio per fallo in ritardo su Bartra.

32′: Reina commette un mezzo pasticcio cercando il passaggio di prima verso Abate che si fa anticipare, Guardado prova la conclusione da posizione defilata! Palla fuori di poco con Reina battuto.

31′: Fuori Laxalt e dentro Abate. Prima sostituzione per Gattuso.

28′: Fuori Sanabria e dentro Loren, secondo cambio per il Betis.

27′: Ammonito Rodriguez per fallo su Lo Celso.

24′: Milan che ha preso coraggio dopo il gol, i rossoneri sembrano essere in controllo della gara ora.

21′: Gattuso chiama ai suoi il nuovo schieramento: si gioca col 4-3-3. Intanto fuori Joaquin e dentro Guardado per il Betis.

19′: Bel contropiede rapido del Milan con Suso che pesca Kessié al limite dell’area, filtrante per Borini che conclude! Blocca centralmente Pau.

17′: GOL DEL MILAN! SUSO! Direttamente dalla punizione da posizione defilata l’esterno spagnolo ha realizzato superando Pau Lopez forse anche disorientato dal mancato colpo di testa di Bakayoko. 

15′: Ammonito Lo Celso per fallo su Musacchio.

13′: Ci prova Suso col solito ma fulminante tiro a giro! Pau Lopez devia in corner con un guizzo.

11′: Canales scambia con Lo Celso, palla al limite dell’area ma il tiro termina alto.

9: Canales prova a lanciare Joaquin superando la difesa rossonera ma il fantasista spagnolo è in fuorigioco.

6′: I rossoneri sono in costante difficoltà a centrocampo contro la velocità e i guizzi di Lo Celso e Sanabria, Gattuso deve cambiare qualcosa.

2′: Cross di Suso dalla destra, Musacchio di testa gira fuori.

1′: Si riprende con i padroni di casa in possesso palla. Stessi 22 che hanno concluso la prima frazione in campo.

INTERVALLO.

46′: Finisce qui il primo tempo di Betis Siviglia-Milan, padroni di casa meritatamente in vantaggio.

45′: Cross volante di Borini alla ricerca di Cutrone che di testa conclude fuori.

44′: Ammonito Feddal per un contatto lontano dal pallone su Suso.

40′: Errore di Cutrone che difetta nello stop consegnando palla al Betis, troppo isolato al momento il centravanti rossonero.

35′: Calhanoglu tenta la conclusione da lontano, tiro fiacco e facile per Pau.

34′: Suso alla battuta della punizione, tiro! Barriera.

32′: Buona verticalizzazione del Milan con Cutrone che smarca il movimento di Bakayoko steso al limite dell’area. Punizione da posizione pericolosa per Calhanoglu.

30′: Dominio Betis adesso, sia Laxalt che Borini stanno soffrendo gli esterni avversari che riescono a creare perenne superiorità.

27′: Scelta scellerata di Borini che prova l’anticipo a centrocampo su Lo Celso ma si fa saltare con estrema facilità, palla a Tello che immette al centro per Sanabria! Tiro fuori di poco.

22′: Il Milan prova qualche manovra ma tutto si perde quando si giunge al limite dell’area, prima Calhanoglu e poi Kessié perdono il possesso della sfera.

17′: Borini in totale difficoltà contro Joaquin, l’esterno italiano si fa saltare con facilità. La retroguardia ci mette una pezza ma che pericolo.

https://twitter.com/AWQ404/status/1060628044782755841

14′: Milan totalmente imballato, Rordriguez al primo pallone dopo il gol subito sbaglia goffamente lo stop regalando una rimessa laterale agli avversari.

12′: GOL DEL BETIS. Bucata troppo facilmente la difesa rossonera con Lo Celso che ha realizzato su cross di Tello anticipando Laxalt. 

https://twitter.com/AWQ404/status/1060626871472308226

10′: Siviglia che torna padrone del gioco come all’andata, il Milan si difende con ordine.

6′: Suso coinvolge Rodriguez tra le linee avversarie, palla a Calhanoglu che prova il tiro! Palla alta.

3′: I rossoneri cercano di prendere il pallino del gioco, possesso palla duraturo del Milan in questa prima fase.

1′: Partiti. Betis in possesso di palla.

Betis Siviglia-Milan, formazioni ufficiali

BETIS SIVIGLIA (3-5-2): Pau Lopez; Mandi, Bartra, Feddal; Tello, Lo Celso, Carvalho, Canales, Junior Firpo; Sanabria, Joaquin. A disposizione: Robles, S. Leon, Inui, Sidnei, Loren Moron, Guardado, Barragàn. Allenatore: Quique Setién

MILAN (3-5-2): Reina; Musacchio, Zapata, Rodriguez; Borini, Kessie, Bakayoko, Çalhanoglu, Laxalt; Suso; Cutrone. A disposizione: Donnarumma, Mauri, Romagnoli, Bertolacci, Montolivo, Abate, Halilovic. Allenatore:. Gennaro Gattuso.

Betis Siviglia-Milan, ultime e probabili formazioni

Formazione obbligata per Gennaro Gattuso che deve tenere conto di tante defezioni questa sera contro il Betis Siviglia. Come di consueto in Europa League torna Pepe Reina a difendere i pali del Milan, in difesa possibile schieramento a tre con Musacchio, Zapata e Rodriguez supportati sugli esterni da Borini e Laxalt; centrocampo con Calhanoglu dietro le due mezzali Kessié e Bakayoko mentre in avanti Suso giocherà dietro Cutrone per dare maggiore imprevedibilità al reparto avanzato. Una sorta di 3-5-1-1 che permetterebbe a Gattuso di cambiare in corsa con la possibilità per Borini di allinearsi agli altri tre di difesa quando la squadra non sarà in possesso di palla ma al contempo, nelle fasi di possesso,  darebbe ampio margine a Laxalt di spingere sulla corsia sinistra andando a formare un tridente avanzato con Cutrone al centro e Suso sulla destra.
Qique Setién dovrebbe affidarsi allo stesso undici che ha battuto il Milan a San Siro. Occhi puntati sull’ex PSG Giovani Lo Celso, già in gol all’andata, che agirà da mezz’ala nel 3-5-2. Davanti la coppia formata da Sanabria e Leon. La difesa a tre sarà guidata ancora dall’ex Barcellona e Borussia Dortmund, Marc Bartra.

Betis (3-5-2): Lopez; Sidnel, Bartra, Mandl; Firpo, Lo Celso, Carvalho, Canales, Barragan; Sanabria, Leon. All. Setién

Milan (3-5-1-1): Reina; Musacchio, Zapata, Rodriguez; Borini, Kessié, Bakayoko, Calhanoglu, Laxalt; Suso; Cutrone. All. Gattuso

Betis Siviglia-Milan, i precedenti

Tre gare ufficiali, fra Milan e Betis, furono l’andata e il ritorno dei sedicesimi di finale della Coppa delle Coppe, vinta poi dall’Anderlecht, nella stagione 1977-78. All’andata prevalse il Betis per 2 a 0, al ritorno il Milan, per 2 a 1 (reti di Tosetto e Capello, per i rossoneri). Naturalemente, furono i biancoverdi a qualificarsi, venendo poi eliminati ai quarti con un secco 3 a 0 dalla Dynamo Mosca. L’ultimo confronto vide ancora vincitore il Betis: al Ruiz de Lopera (stadio di Siviglia) un rigore trasformato da M. Gonzales consegnò la partita alla squadra di casa, il 9 agosto 2007, esattamente undici anni fa. Mentre è negativo l’ultimo precedente disputato alla terza giornata del girone e che ha visto gli spagnoli vincere 2-1 a San Siro. Un bilancio sfavorevole ai rossoneri, quindi, con un totale di tre partite perse e una sola vinta contro il Real Betis. Un precedente confronto tra le due squadre è avvenuto lo scorso anno in amichevole a Catania: a trionfare anche in quella occasione furono gli spagnoli per 2 reti a una.

Betis Siviglia-Milan: l’arbitro

Sarà l’inglese Craig Pawson l’arbitro di Betis Siviglia-Milan, gara valida per la quarta giornata del Girone F di Europa League. Ecco la squadra arbitrale al completo:

Arbitro: Craig Pawson (ENG)
Assistenti arbitrali: Lee Betts (ENG) – Ian Hussin (ENG)
Assistenti addizionali: Jonathan Moss (ENG) – Chris Kavanagh (ENG)
Quarto uomo: Constantine Hatzidakis (ENG)

Betis Siviglia-Milan in streaming e diretta tv: ecco come vederla

Betis Siviglia-Milan in Diretta tv e Live-Streaming: il match di Europa League, in programma giovedì 8 novembre alle 21:00, sarà trasmesso sia via satellite sulla piattaforma Sky – Sky Sport Uno e Sky Sport canale 252 – che sul Digitale Terrestre canale 382 oltre a SkyGo, il servizio streaming riservato agli abbonati Sky per la visione su pc, smartphone e tablet. Clicca qui per abbonarti gratis per un mese a DAZN. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.