Bertolacci, il Genoa non molla: molti gli ostacoli da superare per convincere il Milan - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Bertolacci, il Genoa non molla: molti gli ostacoli da superare per convincere il Milan

Pubblicato

su

Bertolacci

Bertolacci ad un bivio tra Genoa e Milan, i rossoblù sarebbero pronti ad un oneroso riscatto per averlo anche l’anno prossimo

Andrea Bertolacci a Genova sembra essere davvero rinato, tornando quel giocatore che aveva fatto molto bene in  Serie A, tanto da spingere il Milan a pagarlo a peso d’oro alla Roma (20 milioni di euro).  Nell’ultimo mese  il Presidente Preziosi avrebbe incontrato più volte la dirigenza rossonera con la quale, secondo quanto riportato da la Gazzetta dello Sport, starebbe trattando la cessione del giocatore a titolo definitivo. I rossoblu hanno anche la volontà del centrocampista a restare, tanto che sarebbe disposto ad abbassarsi l’ingaggio. Giocatore tra l’altro molto apprezzato da Ballardini. Tra il Milan ed il Genoa c’è un accordo che non prevede alcun tipo di clausola di riscatto da parte della società ligure, quindi a breve  il centrocampista potrà tornare alla base oppure essere acquistato dal Genoa a titolo definitivo, come sopra descritto.

Il ragazzo a Genova resterebbe volentieri, tuttavia ci sono alcuni ostacoli da superare, prettamente di natura economica. Come detto, tre stagioni fa Bertolacci venne pagato dal Milan 20 milioni di euro, un investimento notevole non ancora del tutto ammortizzato. Il Milan dunque sarebbe disposto a cedere il giocatore soltanto in maniera definitiva ma dietro il pagamento di un sostanzioso corrispettivo, difficilmente inferiore ai 10 milioni di euro. C’è inoltre da tenere in considerazione l’ingaggio molto alto del giocatore di Ballardini: 2 milioni di euro netti all’anno. Cifre proibitive per entrambe le società. A breve l’ardua sentenza. Sempre secondo la rosea, il dg Perinetti continua a sondare in casa Milan per il centrocampista italiano che ha giocato l’ultima stagione a livelli decisamente convincenti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.