Marotta sul Decreto crescita: «Emendamento ci penalizza molto»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Marotta sul Decreto crescita: «Emendamento ci penalizza molto»

Pubblicato

su

Marotta

Le parole di Beppe Marotta, Ad dell’Inter, sull’emendamento del Decreto crescita per i calciatori dall’estero: le sue parole

L’Ad dell’Inter Beppe Marotta, parlando all’agenzia Ansa, ha commentato l’emendamento presentato dal senatore Pd, Tommaso Nannicini, sul Decreto Crescita per l’abolizione delle agevolazioni fiscali ai calciatori provenienti dall’estero.

«Un emendamento specifico che penalizza solamente l’industria dello sport professionistico, oltre che miope e controproducente, è fortemente discriminatorio e conferma quanto il nostro settore sia considerato in modo residuale nel Paese. Il decreto crescita è una norma fondamentale a sostegno dello sviluppo economico del Paese che riguarda tutti i professionisti provenienti dall’estero. Soltanto l’industria calcio, rappresenta il tredicesimo comparto nazionale. Negli ultimi 13 anni ha versato nelle casse dello Stato oltre 14 miliardi di euro di tasse e impiega circa 7700 dipendenti. Il regime impatriati applicabile ai calciatori professionisti si inserisce in un contesto di agevolazioni ben più ampio e non si può parlare di un regime specifico».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.