Bellinazzo: «Senza Champions è sufficiente vendere Donnarumma» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Bellinazzo: «Senza Champions è sufficiente vendere Donnarumma»

Pubblicato

su

yonghong milan

Bellinazzo ha commentato il video del Milan sulle questioni societarie. Ecco le conseguenze di una mancata qualificazione Champions

Intervistato da Sportitalia, il noto esperto di finanza e firma del Sole 24 ore Marco Bellinazzo ha fatto il punto sulla situazione societaria del Milan: «Hanno fatto bene i conti, ma non tutto è stato detto. È vero che il Milan non ha debiti verso banche, che sono stati pagati, ma ha debiti nei confronti del fondo Elliott. L’impegno complessivo del Milan e della sua controllante è di 320 milioni. La garanzia fondamentale è il fatto che il Milan è in pegno a Elliott, un fondo di investimento tra i più importanti al mondo, che si ritrova in mano una squadra rivalutata da questo calciomercato. Qualora la società rossonera non dovesse riuscire a pagare il debito, Elliott prenderà il Milan, lo rivenderà al miglior offerente e rientrerà del proprio finanziamento. Il Milan si ritroverà in mano a una nuova proprietà. A quel punto lo stesso fondo Elliott può anche confermare l’attuale dirigenza e far proseguire questo processo di costruzione del club. Il Milan ha un problema fondamentale: è fuori dal Fair Play finanziario. Sicuramente andrà incontro a una sanzione, il punto è capire se da qui alla prossima primavera riuscirà a ottenere dalla UEFA il voluntary agreement: se il Milan si presenta a novembre secondo o terzo in classifica, quindi con buone possibilità di andare in Champions, cambia tutto. È una trattativa politica. In caso di mancata qualificazione in Champions ci saranno dei problemi, che però non porteranno al fallimento del progetto. Sono problemi che possono essere risolti cedendo un big come Donnarumma».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.