Bakayoko Milan: il francese è convinto di poter conquistare i tifosi rossoneri
Connettiti con noi

News

Bakayoko a testa alta: «Trasformerò i fischi in applausi»

Pubblicato

su

Bakayoko

Bakayoko è convinto di avere le capacità per conquistare i tifosi del Milan e sottolinea le somiglianze tra Conte e Gattuso

Tiemoué Bakayoko è stato per diversi mesi un oggetto misterioso. Il francese era uno dei giocatori meno utilizzati dall’allenatore Gennaro Gattuso, che in diverse occasioni ne aveva sottolineato le qualità ma anche le difficoltà di ambientamento. L’ex Chelsea aveva fallito diverse occasioni di dimostrare il suo valore tanto che già si parlava di un suo possibile ritorno al club di Londra già a gennaio. Oggi, complice anche l’infortunio di Lucas Biglia, Bakayoko è diventato una pedina imprescindibile per il Milan e i numeri dimostrano che è cresciuto moltissimo nelle ultime settimane sotto il profilo difensivo ma anche in fase di impostazione. Il francese è comunque convinto di poter fare ancora meglio e lo ha confermato senza mezzi termini ai microfoni di Sky Sport. Non solo, l’ex Monaco vede molte somiglianze tra Gattuso e Antonio Conte, che si vociferava avrebbe sostituito in panchina il tecnico rossonero.

«Il 4-4-2 è il modulo che preferisco, ma anche nel 4-3-3 mi sono trovato bene. La posizione in campo è cambiata e credo mi abbia fatto bene perché in questo modo ho potuto aiutare di più la squadra. – ha detto Bakayoko – Sono dispiaciuto per il risultato contro la Juventus, ma sono contento di quello che ho fatto. Capisco i fischi dei tifosi, ma vorrei presto trasformarli in applausi. Ho fatto buone cose ma siamo solo all’inizio, io voglio aiutare il Milan ad entrare tra le prime quattro. Conte e Gattuso? Sono un po’ simili, chiedono molto sia in campo che negli allenamenti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.