I fischi stanno diventando applausi: ecco il nuovo Bakayoko - Milan News 24
Connettiti con noi

News

I fischi stanno diventando applausi: ecco il nuovo Bakayoko

Pubblicato

su

Bakayoko

Un avvio di campionato disastroso, una preparazione tattica quasi inesistente: questo era il bilancio di Bakayoko nei primi mesi in rossonero. Oggi però il francese è rinato e quello che stiamo apprezzando sembra un nuovo giocatore

Arrivato in estate come colpo per completare il reparto del centrocampo, le aspettative su Bakayoko, preso in prestito con diritto di riscatto dal Chelsea, erano alte. Il francese infatti, escludendo la buia parentesi londinese, aveva conquistato le attenzioni di tutto il calcio europeo ai tempi del Monaco. In questo avvio di stagione però al Milan sembrava essere arrivato il fratello scarso: tecnica imbarazzante e competenza tattica inesistente. Insomma, quello dell’avventura di Bakayoko in rossonero sembrava un libro già scritto, con la parola fine pronta a concretizzarsi già a partire dal mese di gennaio.

I DATI DELLA RINASCITA – Quello che invece stiamo ammirando da qualche partita a questa parte è un giocatore completamente diverso. Con l’infortunio di Biglia infatti il francese ha trovato molto più spazio, scalando le gerarchie del centrocampo rossonero e divenendo di fatto titolare inamovibile. Da quel momento in poi il numero 14 rossonero ha collezionato partite sempre positive, culminate con l’eccellente prestazione contro la Juventus di domenica scorsa.  Come evidenzia La Gazzetta dello Sport, la crescita di Bakayoko, dal punto di vista della personalità e della distruzione di gioco, è evidente. Nelle ultime tre gare il francese è sempre partito titolare e, dati alla mano, è stato il giocatore del Milan che ha effettuato più contrasti (7) e completato più dribbling (6). Inoltre, è il rossonero che ha vinto più duelli (26) nelle ultime tre giornate, otto dei quali nel gioco aereo (altro record). Finalmente quindi dopo la certezza Higuain, un altro nuovo acquisto targato Leonardo è riuscito a conquistare un posto fisso in squadra. Bakayoko ora è diventato una certezza, e l’impressione è che questa titolarità sia assicurata per molto tempo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.