Sacchi: «Ecco cosa deve fare domani sera il Milan contro il Liverpool»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Sacchi: «Ecco cosa deve fare domani sera il Milan contro il Liverpool»

Pubblicato

su

Sacchi

Sacchi ha spiegato come il Milan debba giocare senza paura sfruttando le proprie conoscenze e i propri automatismi senza snaturarsi

Arrigo Sacchi, leggenda rossonera, è intervenuto sulla Gazzetta dello Sport per analizzare la gara di domani sera tra Liverpool e Milan:

«Il Milan è la squadra, con l’Atalanta, che gioca il calcio più coraggioso e con concetti più moderni e se la vedrà con il temibilissimo Liverpool. Penso che vedremo un incontro emozionante, bello e difficile per entrambe. I rossoneri di Pioli dovranno evitare tatticismi: come mettere in difesa uno o due giocatori in più del dovuto. Se dovesse accadere questo, gli uomini di Klopp avrebbero il comando del gioco, che è il loro obiettivo. Il Milan dovrebbe avere fiducia nel gioco e nelle sue conoscenze per rispondere colpo su colpo. Gli inglesi si muoveranno in sincronia e così dovrebbe fare anche il Milan: senza paura e tatticismi. Tutte le squadre straniere sono migliori ad attaccare che a difendere, dimostrano limiti di attenzione e di posizionamento. Nella fase difensiva li aiuta molto il pressing, ma anche i rossoneri dovranno farlo: undici attaccano e undici difendono».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.