Amelia a Milan Channel: "E' la mentalità che lo contraddistingue" - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

Amelia a Milan Channel: “E’ la mentalità che lo contraddistingue”

Pubblicato

su

Marco Amelia a Milan Channel è intervenuto per parlare di un giovane talento che ormai da un paio di mesi a questa parte domina la scena in rossonero; Gigio Donnarumma. Di seguito le parole dell’ex portiere del Milan:

Donnarumma era un ragazzino al mio ultimo anno di Milan ma si vedeva all’epoca la sua struttura fisica e caratteriale. Si vedeva che era imponente e aveva il comportamento ed atteggiamento giusto per mettersi subito a disposizione di una rosa importante come la prima squadra. Poi ha fatto il suo percorso, capendo l’anno scorso come si deve stare in un gruppo di professionisti e poi quest’anno lavorando al meglio per continuare la sua crescita. Ragazzi giovani con un grande fisico ce ne sono tanti. E’ la mentalità a fare la differenza. Se ci parli 5 minuti con lui, sembra che abbia 25 anni, non 17. Sono convinto che Mihajlovic ha avuto l’esigenza di metterlo in cambio ed abbia valutato pro e contro. Nel calcio si può sbagliare ma già l’anno scorso e quest’anno ha dimostrato di stare a grandi livelli. Sinora se gli si può appuntare qualcosa è stata nella prima partita dove ha voluto anticipare la giocata. Capita ai più esperti, figurarsi ad un giovane come lui. Quest’anno, trascinato dell’entusiasmo, è un po’ più facile giocare. L’anno prossimo quando si dovrà riconfermare sarà chiamato a dare risposte. Lui ha la testa a posto, non si esalterà e non farà quest’errore. Deve rimanere con questo atteggiamento. Sembra un veterano, giocando con i piedi senza mai buttare via il pallone. C’è solo da fargli elogi perchè è molto giovane e indossa la maglia del Milan. Se ne parla molto all’estero di Donnarumma. Se ne è parlato tanto con gli osservatori e con i preparatori. Tutti i migliori club sono attenti sui migliori talenti in circolazione. Lui è seguito da molti ma il Milan se lo terrà stretto. Ha bisogno di giocatori come lui per formare uno zoccolo duro per i prossimi anni“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.