Alzare l'asticella, Gattuso può fare il miracolo - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Alzare l’asticella, Gattuso può fare il miracolo

Pubblicato

su

Gennaro Gattuso dovrà trascinare il Milan in una lunga rincorsa verso l’Europa. Con un filotto di vittorie si può sognare la Champions

Nella prima partita dopo la pausa invernale il Milan dovrà dimostrare di essere una squadra in crescita e con un atteggiamento diverso rispetto alla prima parte di stagione. Già nel match contro il Crotone si è visto il bel gioco anche se la sterilità dell’attacco rischia di condizionare il rendimento del gruppo.

CHAMPIONS – Attualmente i rossoneri sono a 12 punti dal quarto posto (Lazio e Roma hanno però una partita in meno). La rincorsa non è impossibile ma solo a patto che la squadra inizi a vincere e convincere. Le ultime partite delle dirette rivali per la qualificazione in Champions League (soprattutto l’Inter ma anche la Roma) non sono state per nulla convincenti. Un filotto di 4 o 5 vittorie di Gattuso potrebbe cambiare velocemente la situazione in classifica.

CAGLIARI – Il primo ostacolo domani sarà il Cagliari. Ringhio sembra intenzionato a rilanciare Nikola Kalinic, molto criticato dai tifosi nelle ultime settimane. Il salto di qualità del gruppo passerà anche e soprattutto dal rendimento dell’attaccante croato e di André Silva. Al momento la coppia difensiva Bonucci-Romagnoli sembra garantire una certa solidità, mentre Kessie sta tornando atleticamente ai livelli di inizio stagione. Rimangono da recuperare i due centravanti e Lucas Biglia, decisamente al di sotto delle aspettative fino a questo momento.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.