Lazio Milan: ai rossoneri la pausa per la Nazionale non porta fortuna
Connettiti con noi

News

Al Milan le soste non fanno bene per niente, alla Lazio invece…

Pubblicato

su

Milan

Il Milan fatica sempre dopo la sosta per la Nazionali: in 10 partite ha ottenuto solo 2 vittorie. Alla Lazio invece la sosta porta bene

Il Milan questa domenica dovrà affrontare la Lazio all’Olimpico e certamente non si tratterà di una sfida semplice per vari motivi. Le pause per le Nazionali o per le vacenza natalizie solitamente sono un’occasione per recuperare gli infortunati o anche per ripartire dopo un momento no ma storicamente si sono rivelate pericolose per i rossoneri. La squadra di Gennaro Gattuso si presenterà contro i biancocelesti con un numero impressionante di infortunati e soprattutto con la tegola dei precedenti dopo la sosta. Tuttosport ha analizzato i risultati delle 10 partite successive alle pause giocate da vari club di Serie A da novembre 2016 ad oggi. Da questa indagine è emerso che il Milan ha conquistato solo 9 punti dopo aver riposato per far giocare le Nazionali e sono ultimi in questa speciale classifica. In tutto i rossoneri hanno raccolto 5 sconfitte, 3 pareggi e 2 vittorie.

Non solo, le statistiche invece sorridono alla Lazio. Il club capitolino ha ottenuto ben 9 vittorie racimolando ben 27 punti in totale in campionato. Se a questo si aggiunge il fatto che il Milan è uscito con i tre punti dall’Olimpico in solo un’occasione negli ultimi 8 anni, tutto questo non lascia ben sperare per il match di domani che è già decisivo nella corsa alla Champions League.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.