Lazio Milan: i rossoneri hanno vinto all'Olimpico solo una volta in otto anni
Connettiti con noi

News

Lazio-Milan: l’obiettivo è espugnare il fortino Olimpico

Pubblicato

su

Kessié

Il Milan arriva all’Olimpico con un tabù da sfatare: negli ultimi 8 anni ha vinto solo una volta in casa della Lazio

Il Milan affronterà la Lazio domenica alle 18 allo stadio Olimpico e al di là dei problemi di formazione e della qualità dell’avversario la storia recente dice che per i rossoneri non sarà un’impresa facile trovare i tre punti. Per la squadra di Gennaro Gattuso, come per quella di Simone Inzaghi, si tratta di una sfida già decisiva nella corsa alla Champions League ma per i biancocelesti il fattore campo sarà un vantaggio che il Milan non dovrà sottovalutare. Nelle ultime 8 stagioni i rossoneri sono usciti vincitori dall’Olimpico solo in un’occasione contro la Lazio. L’ultima volta in cui poterono festeggiare fu il match del 2015/2016 in cui la formazione oggi guidata da Gattuso si impose per 3 a 1 grazie alle reti di Andrea Bertolacci, Philippe Mexes e Carlos Bacca. Per i biancocelesti fu Ricardo Kishna a segnare il gol della bandiera. Come se non bastasse, il Milan inoltre ha perso 4 volte negli ultimi 7 precedenti.

Per quanto riguarda la formazione, Gattuso potrà avere solo Cristian Zapata come centrale di ruolo e potrebbe quindi adottare un modulo che prevede la difesa a tre e due trequartisti alle spalle di un’unica punta. La retroguardia dovrebbe essere composta dal colombiano, Ignazio Abate e Ricardo Rodriguez.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.