A chi lasciare le chiavi del centrocampo? Gattuso ci pensa
Connettiti con noi

News

A chi lasciare le chiavi del centrocampo? Gattuso ci pensa

Pubblicato

su

Gattuso

Piccoli cambiamenti nel centrocampo del Milan per migliorare il gioco. Gattuso cerca alternative

Sicuramente qualcosa dovrà cambiare nell’undici titolare rossonero. La pausa porterà consiglio nella mente di Gennaro Gattuso che cercherà una soluzione alla mancanza di gioco. Il campanello d’allarme del derby costringe a trovare alternative ai titolari che nel 2019 hanno portato il Milan in zona Champions League dopo tanti anni.

La ripetitività dei movimenti di Suso, unita al calo di forma di Kessie, è un punto debole per i rossoneri. Il centrocampo va ridisegnato dando maggiore libertà a Lucas Paquetà (in rete anche con il Brasile) e più spazio al rientrante Lucas Biglia. Proprio l’argentino potrebbe togliere il posto a Kessie, mentre Bakayoko dovrebbe essere sicuro del posto. Il terzo di centrocampo, a queste condizioni, dovrebbe essere appunto Paquetà.

Ma Gattuso sta valutando anche di giocare con il trequartista (o doppio trequartista): via libera quindi a Calha o allo stesso Paquetà dietro Piatek (magari in coppia con lo scalpitante Cutrone). Senza dubbio Ringhio dovrà inventarsi un piano B al solito Milan che nel finale di stagione non potrà fallire altri appuntamenti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.