Milan Lecce, primi segnali: Amorim sta trovando la quadra?
News

Milan Lecce, arrivano i primi segnali: Amorim sta trovando la quadra? Qualche accorgimento tattico si è visto

Milan Lecce è stata la prima partita in cui Ruben Amorim è riuscito forse a trovare la quadra, tanti segnali positivi da parte dei rossoneri

Prove di vero Milan ieri sera allo Stadio San Siro nel 3-0 inflitto al Lecce di Eusebio Di Francesco? Senza dubbio davanti non c’era il più temibile degli avversari forse però, per la prima volta in stagione, per un lungo tratto del match si è vista quella che potrebbe essere la vera squadra di mister Ruben Amorim.

Qualche cambiamento tattico da parte del portoghese, a partire da Mario Gila (tra i migliori acquisti del calciomercato estivo insieme al bomber inaspettato Diego Moreira) che in fase di costruzione si alza a giocare come terzino destro. Lo spagnolo infatti ha sempre dimostrato grande capacità di gestire il pallone sia nei passaggi che nella conduzione e sa anche inserirsi negli spazi.

LEGGI ANCHE: LE ULTIMISSIME SUL MILAN

Si sono visti anche tanti scambi tra le punta e i trequartisti, movimenti che hanno favorito gli inserimenti di Rabiot che è stato impiegato da mediano. I rossoneri hanno prodotto 2.20 di xG, 5 grandi occasioni, 10 tiri di cui 4 in porta. Insomma una mole di gioco più importante.

Ruben Amorim potrebbe aver trovato la quadra per il suo Milan?

LA PLAYLIST DELLE NOSTRE TOP NEWS

×