Connect with us

News

Moviola Cagliari Milan: Abisso sostanzialmente promosso. L’analisi dei quotidiani

Published

on

Abisso

Moviola Cagliari Milan: la direzione di gara di Abisso è stato sostanzialmente promosso dai quotidiani sportivi. Il giudizio

La vittoria di misura del Milan ha lasciato spazio a diverse discussioni arbitrali, in particolare per un tocco di braccio di Samuele Ricci su una rovesciata di Kilicsoy che ha fatto infuriare i tifosi sardi. Ecco il parere dei principali quotidiani sportivi sulla direzione di gara di Rosario Abisso.


Moviola Cagliari Milan, la Gazzetta dello Sport: «Abisso promosso con qualche dubbio»

Il quotidiano milanese analizza una gara corretta ma con alcuni episodi limite:

  • Contatti in area: Al 45′, Abisso assegna inizialmente un rigore al Milan per un fallo su Loftus-Cheek, ma la decisione viene annullata per un precedente fuorigioco di Leão.
  • Gestione dei falli: Giusta la scelta di lasciar correre su un contatto Luperto-Leão. Qualche perplessità resta per un’ostruzione di Estupiñán su Palestra a palla lontana, non sanzionata.
  • Casi limite: Considerata “autogiocata” la palla colpita da Zappa sul proprio braccio al 16′ (tra l’altro fuori area).

Corriere dello Sport: «Arbitraggio coerente, Ricci non punibile»

Per il quotidiano romano, la gestione della gara è stata positiva, supportata dal buon ritmo impresso dalle squadre:

  • Il caso Ricci: Al 25′ della ripresa, la rovesciata di Kilicsoy finisce sul braccio del centrocampista rossonero. Per il Corriere non è rigore: Ricci è di spalle e la distanza è troppo ravvicinata per considerare il gesto volontario o punibile.
  • Episodio Zappa: Confermata la tesi dell’autogiocata: il difensore sardo rinvia colpendo fortuitamente la propria mano.
  • Var protagonista: Corretto l’intervento del fuorigioco semiautomatico che invalida il penalty assegnato a Loftus-Cheek nel finale di primo tempo.

Il calcio del giorno

Ultimissime Milan

Video

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.

Change privacy settings
×