Zoff: «Tanti infortuni, qualcuno ha giocato troppo»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Zoff: «Tanti infortuni, qualcuno ha giocato troppo»

Pubblicato

su

Zoff: «Tanti infortuni, qualcuno ha giocato troppo». Le dichiarazioni dell’ex portiere della nazionale

Dino Zoff parla così del cammino delle italiane in Champions League. Le dichiarazioni dell’ex portiere della nazionale alla Gazzetta dello Sport.

«Stiamo vivendo una situazione anomala che ha cambiato la preparazione e i tempi di recupero, e che può influire sulle prestazioni. Qualcuno ha giocato troppo, ci sono tanti infortunati. Non escludo che le italiane esprimano le loro potenzialità in Europa meglio di quanto facciano in campionato, a parte questo straordinario Napoli. Forse non è vero che siamo così in crisi o lontani da certi standard. Il motivo è che nelle coppe vengono meno tutti quei comportamenti che rallentano il nostro calcio: le interruzioni, le furbate, le scene e i giocatori che urlano all’arbitro “l’ha toccato! è fallo!”, come se il calcio non fosse uno sport
di contatto. E non c’è neanche l’esasperazione della Var che è giusta quando valuta situazioni davvero cruciali, altrimenti è patetica… Nelle coppe torniamo a un calcio più vero e i nostri club si adattano bene».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.