Zeman: «Giampaolo punta tutto sul gioco e sull’insegnamento»

© foto www.imagephotoagency.it

Zeman elogia Marco Giampaolo per il gioco e l’insegnamento della tattica. Ecco le parole del ceco sull’allenatore del Milan

Maestro di tattico secondo il parere di alcuni, semplice scommessa per altri. Queste le etichette che recentemente vengono assegnate a Marco Giampaolo che tuttavia continua a ricevere complimenti da molti addetti ai lavori, tra cui lo stesso Arrigo Sacchi (il Maestro per eccellenza).

Ai microfoni di Il Giornale anche Zdenek Zeman ha voluto esprimere la propria opinione in merito: «Sono ottimista per Marco Giampaolo. Perché il Milan, che pure ha una storia gloriosa, adesso non ha l’obbligo di vincere subito, e può quindi partire senza grandi pressioni puntando quasi tutto sul gioco e sull’insegnamento: Giampaolo è molto bravo in questo».

Dello stesso avviso l’ex capitano del Milan Massimo Ambrosini che a Sport Mediaset ha dichiarato: «È un allenatore valido e molto preparato. È un amante del bel gioco, negli ultimi anni ha avuto il merito di crescere ancora dal punto di vista delle conoscenze».