Zambrotta: «L’Italia merita la finale. Vi spiego il pregio di Mancini»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Zambrotta: «L’Italia merita la finale. Vi spiego il pregio di Mancini»

Pubblicato

su

Zambrotta

L’ex Juve Gianluca Zambrotta ha parlato della finale Italia Inghilterra e del lavoro svolto dal Ct Mancini

Gianluca Zambrotta, in un’intervista rilasciata a Goal, ha parlato di Italia Inghilterra e del lavoro fatto dal Ct Mancini.

FINALE MERITATA – «L’Italia ha conquistato un posto agli Europei grazie a uno straordinario viaggio dopo aver fallito la qualificazione ai Mondiali di Russia 2018. Con Mancini hanno ottenuto un risultato notevole. La Nazionale è arrivata a Euro 2020 preparata e con un grande gruppo. Ha meritato di arrivare in finale: è normale l’aver incontrato qualche difficoltà nei quarti di finale e nella semifinale in una competizione come gli Europei. Il CT merita di essere in finale per quello che ha dimostrato».

MANCINI – «Ha fatto un ottimo lavoro, ha battuto vari record con la striscia di vittorie e risultati positivi. È riuscito a rialzare una squadra che arrivava dalla sconfitta nei playoff dei Mondiali 2018. È stato molto bravo a riorganizzare il gruppo. Ci ha creduto fino dall’inizio, dichiarando apertamente di poter raggiungere il traguardo della finale degli Europei. È stato bravo a riportare entusiasmo».

ITALIA INGHILTERRA – «Difficile dire se l’Italia riuscirà a vincere, anche l’Inghilterra ha fatto un grande cammino fino alla finale. Giocano in casa e può essere un bene, ma può anche essere un male se non riesci a gestire la pressione. L’Italia arrivò in finale nel 2000 e la perse all’ultimo minuto col golden goal. Nel 2012 la perse contro una Spagna più forte. Adesso ci arriva con la possibilità di giocarsela con l’Inghilterra. È una partita aperta».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.