Yonghong Li vuole cedere quote di minoranza pari al 25% - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Yonghong Li vuole cedere quote di minoranza pari al 25%

Pubblicato

su

Yonghong Li Milan

Yonghong Li starebbe cercando nuovi soci per dare solidità alla società rossonera. Ma le quote di minoranza…

Yonghong Li sta pensando ad una soluzione. Non c’è solo il calcio giocato a destare preoccupazione in casa Milan. Il debito con il fondo Elliot scadrà ad ottobre del 2018; in caso di mancato saldo le quote societarie dovrebbero passare in mano agli americani che potrebbe decidere di vendere o di cercare soci.

CORSA CONTRO IL TEMPOMarco Fassone ha dichiarato di voler chiudere la questione del debito già nei primi mesi dell’anno prossimo, ma potrebbe esserci un’altra ipotesi risolutiva. Come riportato da un articolo di Carlo Festa sul Sole 24 Ore, Yonghong Li avrebbe intenzione di cedere il 25% del club ad un altro investitore. Condividendo gli oneri e i rischi il presidente rossonero assicurerebbe un futuro più solido al Milan.

CHI? – Le difficoltà nel trovare nuovi soci sono di natura pratica e gestionale. In altri termini, valutando un quarto della società per una cifra sui 200 milioni, si escludono molti potenziali investitori. Chi spenderebbe una somma così consistente per avere una quota di minoranza in un’azienda? Praticamente nessuno perché chi spende vuole decidere e avere voce in capitolo nel cda.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.