Vincere il Derby potrebbe rappresentare davvero la svolta? - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Vincere il Derby potrebbe rappresentare davvero la svolta?

Pubblicato

su

milan inter derby

Svolta per il Milan o fuga per l’Inter, probabilmente è l’esatto contrario data la diversità della gara in questione, un Derby da tripla

Nella settimana che precede la stracittadina milanese i pareri ed i pronostici si incrociano in una sorta di gioco psicologico volto al confronto delle idee. Se ragionassimo in termini pratici potremmo tranquillamente dire che l’Inter è favorita perchè ha più punti e che il Milan deve necessariamente fare la partita della vita per cambiare immediatamente rotta.

Cristian Brocchi intervistato dalla Gazzetta dello Sport ha espresso il suo pensiero in merito alla gara in programma domenica prossima dalle 20:45 a San Siro: «Mai come stavolta è da triplaConterà molto di più l’aspetto mentale rispetto alla tecnica. Se vince il Milan, svolta. Se vince l’Inter, prende il largo».

PUNTI DI VISTA-Guardiamo però le cose da un altro punto di vista, il derby potrebbe davvero rappresentare una svolta per il Milan? Oppure, l’Inter in caso di vittoria prenderebbe davvero il largo? Il Derby come sappiamo è una gara diversa dalle altre, un match fuori classifica dove le squadre non giocano per i 3 punti ma solo per battere l’altra. Paradossalmente è la gara più facile della stagione grazie all’energia psicologica sprigionata dalla voglia di vincere e di dare tutto. Una sorta di tempesta straordinaria che una volta passata ricaccia le squadre nella routine del campionato da gare tranquille ma decisamente più pericolose.

NO SVOLTA, NO LARGO-Ecco perchè viene difficile pensare ad una svolta rossonera in caso di vittoria e ad una fuga nerazzurra nel caso Spalletti riesca ad avere successo. Probabilmente è l’unica gara del campionato da non considerare per quanto riguarda la classifica. Certo in caso di sconfitta poi si guarderebbero anche i numeri e al momento quelli del Milan non sono incoraggianti ma la cosa importante sarà non farsi prendere dal pericolosi entusiasmi in caso di vittoria.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.