Vi ricordate Strasser, l'eroe di Cagliari? Ecco che fine ha fatto! - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Vi ricordate Strasser, l’eroe di Cagliari? Ecco che fine ha fatto!

Pubblicato

su

Rodney Strasser, l’eroe della partita di Cagliari nell’anno dello scudetto di Massimilano Allegri, oggi…

Vi ricordate di Rodney Strasser? Ritorniamo indietro di 8 anni, più precisamente ad una fredda giornata del gennaio 2011. Massimiliano Allegri viene imbrigliato da un ottimo Cagliari (sua ex squadra) sullo 0 a 0. Ad inizio secondo tempo il tecnico decide di fare un cambio che sorprende un po’ tutti: fuori Gennaro Gattuso, sottotono nell’arco del primo tempo, e dentro un ragazzino sconosciuto, Strasser. Il centrocampista della Sierra Leone entra subito nel match, si propone, mette in mostra la propria buona volontà, ma soprattutto cerca di inserirsi in area rossoblu.

Da un’invenzione di Antonio Cassano nasce l’assist per Strasser che all’85’ insacca il gol che vale tre punti. Da lì in poi solo poche presenze che lo portano a provare nuove avventure al Parma, alla Reggina, al Genoa, al Livorno e così via fino alle serie inferiori. Insieme all’altro prospetto rossonero Merkel cade lentamente nell’oblio e nel silenzio mediatico. Oggi il giocatore inizia una nuova avventura in Serie D con il Villafranca Veronese.

«Rodney Strasser è stato tesserato con il Villafranca Veronese. Centrocampista classe 1990 originario della Sierra Leone. Cresciuto nel settore giovanile del Milan (Berretti e Primavera). Ha fatto alcune presenze nella prima squadra del Milan  con debutto in serie A il 21 dicembre 2008 nella partita Milan-Udinese» – ha annunciato il club.

Queste le parole del Direttore generale Cannoletta: «Rodney è da alcuni mesi che si allena con la squadra, si è integrato ben sia a livello di gruppo che di gioco e l’altro giorno è venuto da me e mi ha detto: ‘Mauro mi trovo bene qui sia come ambiente sia come gruppo e mi piacerebbe far parte della squadra e dare il mio contributo per cercare di ottenere la salvezza del Villafranca’».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.