Verso Celtic-Milan: 7 curiosità in vista del match di questa sera
Connettiti con noi

News

Verso Celtic-Milan: 7 curiosità in vista del match di questa sera

Pubblicato

su

Verso Celtic-Milan: ecco sette curiosità in vista del match di questa sera, valido per la prima giornata del girone di Europa League

Celtic-Milan, una grande sfida europea che profuma di passato e di presente. La prima giornata della fase a gironi dell’Europa League 2020/21 mette di fronte rossoneri e scozzesi: in attesa del fischio d’inizio delle 21.00, avviciniamoci scoprendo 7 curiosità legate a questo appuntamento:

1- Finora Celtic e Milan si sono incontrati dieci volte in competizioni europee, tutte in Coppa dei Campioni/Champions League; il Celtic ha vinto soltanto uno di questi confronti, ovvero quello dell’ottobre 2007 (2-1 a Celtic Park).

2- Il Celtic è la squadra contro cui il Milan ha mantenuto più volte la porta inviolata in competizioni UEFA: otto clean sheet in dieci gare (6V, 3N, 1P).

3- Il Milan ha vinto gli ultimi tre match contro il Celtic, con uno score complessivo di 6-0.

4- Il Milan è rimasto imbattuto in tredici delle sedici sfide europee contro squadre scozzesi (10V, 3N); le tre sconfitte sono sempre arrivate in trasferta.

5- Nelle ultime diciassette trasferte in campo europeo, esclusi i preliminari, il Milan non hai mai ripetuto due volte di fila lo stesso risultato (6V, 3N, 8P).

6- In diciassette partite europee con la maglia del Milan (qualificazioni incluse), Zlatan Ibrahimović ha preso parte a quattordici gol (dieci reti e sei assist).

7- Diego Laxalt, nell’ultima sessione di mercato, si è trasferito in prestito al Celtic dal Milan. L’uruguaiano ha collezionato 35 presenze, con i rossoneri, in tutte le competizioni.

Fonte: acmilan.com

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.