Van Bommel esalta Gattuso e sogna di eliminare l'Inter dalla Champions - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Van Bommel esalta Gattuso e sogna di eliminare l’Inter dalla Champions

Pubblicato

su

Mark Van Bommel è da sempre nel cuore dei tifosi rossoneri. E domani l’olandese potrebbe fare uno scherzetto all’Inter

A volte bastano poche partite per conquistare il cuore dei tifosi. Nella mente dei milanisti ci sono eroi per un giorno come Gianni Comandini e Mark Hateley (o Roque Junior zoppicante nella finale di Manchester), gregari utili alla causa come Dario Simic e Jon Dahl Tomasson, e calciatori di passaggio che hanno però lasciato il segno. In quest’ultima categoria rientra Mark Van Bommel, in rossonero per poco più di un anno, ma idolo (meritatamente) della Curva Sud. L’olandese ha contribuito alla conquista del 18esimo scudetto con umiltà e impegno. L’addio al Milan è rimasto nella storia del club di via Aldo Rossi.

Ora allena il PSV con il quale domani affronterà in Champions League l’Inter. Il tecnico ha l’occasione di eliminare i nerazzurri, ma l’impresa non sarà facile. Inter e Tottenham sono a pari punti, i destini delle due squadre dipenderà dall’approccio di PSV (già eliminata) e Barcellona (già qualificata).

In conferenza stampa Van Bommel ha ricordato i propri anni al Milan:

«Che effetto fa tornare a Milano? L’addio al Milan non è stato facile, quella era una bella squadra, volevano rinnovare ma io volevo tornare al PSV, penso sia stata la scelta giusta, se fai una scelta non ci devi tonare su. E’ sempre bello tornare qui a Milano. Gattuso? E’ un allenatore molto bravo, già nello spogliatoio pensava alla tattica, immaginavo che potesse fare l’allenatore dopo aver smesso. In Italia c’e sempre la Juve ed è difficile lottare con loro, non è facile puntare a posti importanti in classifica nel campionato italiano, ma stanno facendo dei progressi».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.