Calcagno: «Calendari intasati? Finalmente se ne accorgono tutti»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Calcagno: «Calendari intasati? Finalmente se ne accorgono tutti»

Pubblicato

su

Umberto Calcagno, presidente dell’AIC, ha parlato a Radio Punto Nuovo dell’intasamento dei calendari. Le sue dichiarazioni

Umberto Calcagno, presidente dell’AIC, ha parlato a Radio Punto Nuovo del problema intasamento dei calendari. Le sue parole.

TROPPE PARTITE – «Mi fa piacere che finalmente se ne siano accorti anche gli altri, la prima indagine fatta su questo argomento risale addirittura a 4 anni fa. Ricerca che abbiamo riproposto di recente con FIFPRO: i top player giocano più di 70 partite all’anno, di cui 50 con meno di 4 giorni di recupero. Alcuni di loro arrivano a fare addirittura 90mila chilometri l’anno. È fuori dubbio che non si possa continuare così, tutti quanti siamo consci del fatto che il valore aggiunto a livello economico possono darlo solo alcuni tipi di competizioni. Ma non dobbiamo rincorrere i grandi eventi e, soprattutto, distribuire le risorse in maniera più equa, per evitare eccessive concentrazioni di ricchezza. Va tenuto in debito conto il merito sportivo, salvaguardando le competizioni nazionali».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.