UFFICIALE: Gonzalo Higuain è un giocatore del Chelsea

Higuain
© foto www.imagephotoagency.it

Gonzalo Higuain è un nuovo giocatore del Chelsea. Il bomber raggiunge a Londra mister Sarri

Pochi minuti fa è arrivata l’ufficialità: Gonzalo Higuain è un giocatore del Chelsea. L’argentino lascia il Milan dopo soli sei mesi e ritrova Maurizio Sarri, l’allenatore che lo aveva rilanciato al Napoli dopo gli alti e bassi di Madrid. In rossonero il bomber lascia con 6 reti in campionato e 2 in Europa League.

Tramite un Tweet sul proprio profilo ufficiale il Chelsea ha comunicato l’acquisizione delle prestazioni del Pipita: «It’s official, Higuain is a Blue!».

Poche ore prima Sarri aveva espresso il proprio parere favorevole a riallenare Higuain a Londra, a distanza di un paio d’anni dall’esperienza di Napoli: «È molto bravo a giocare con la squadra ed è un grande finalizzatore. Ha avuto difficoltà quest’anno ma questo fa parte della carriera di ogni calciatore. Noi speriamo di rigenerarlo velocemente» – aveva detto l’allenatore toscano. A questo punto in casa Chelsea potrebbe aprirsi un caso Morata: lo spagnolo vuole cambiare aria per giocare con maggiore continuità. L’arrivo del Pipita chiude ulteriormente gli spazi allo spagnolo che sogna di tornare a Madrid, questa volta sponda Atletico. Nei prossimi giorni i colchoneros potrebbero chiudere il cerchio dei bomber proprio con Morata.