Uefa, domani è il grande giorno: sanzione economica? Milan pronto e tranquillo - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Uefa, domani è il grande giorno: sanzione economica? Milan pronto e tranquillo

Pubblicato

su

Non si farà trovare impreparata la società rossonera ad una eventuale sanzione Uefa, domani la decisione più attesa

Giornata di vigilia in casa Milan, martedì mattina (20 Novembre) alle 9.30 una delegazione rossonera andrà a Nyon per incontrare la Uefa ed ascoltare dunque le decisioni dell’organo giudicante in tema di Fair Play Finanziario. Ordine del giorno: rigiudicare con pene più eque le violazioni che avevano portato all’esclusione dalle coppe. Due le punizioni attese in società: la prima di natura economica, ovvero una maxi-multa compresa  fra i 14 e i 17 milioni da coprire in parte con i mancati proventi dalle competizioni Uefa (i bonus attuali sono già congelati) e in parte condizionati al raggiungimento del pareggio di bilancio nei prossimi anni, oppure una sorta di Settlement Agreement che poi verrà, in realtà, ridiscusso ad inizio 2019. Come riporta il Corriere della Sera di oggi , in via Aldo Rossi si attende con certezza una multa dall’Uefa tanto che a bilancio sarebbe già stata accantonata una cifra (17 milioni) prudenziale, che comprende anche il rischio sanzioni dall’Uefa stessa.

La seconda possibilità riguarda invece l’aspetto strettamente sportivo: l’organo europeo potrebbe imporre già per il mercato di gennaio paletti importanti sull’acquisto di calciatori (le operazioni in uscita dovranno pareggiare quelle in entrate) e limitare o annullare l’inserimento di questi giocatori nella lista per i turni successivi di Europa League.

TIMORE PER IL MERCATO- A questo punto della stagione, con mezza rosa fuori uso, la cosa migliore sarebbe pagare la multa sopra citata (come detto già a bilancio e mezza digerita) che non pare essere di proporzioni così inarrivabili. Subire dei paletti sul mercato di Gennaio sarebbe invece una mannaia troppo dura da accettare, un colpo enorme, dati i grandi progetti societari e la necessità di inserire già da subito nuovi elementi in rosa, forse più per il campionato che per l’Europa. E proprio in tema di mercato Leonardo è attivo più che mai dato il numero catastrofico di infortuni che da qualche settimana flagella la rosa di Gattuso, il quale per le prossime gare dovrà adattarsi ai rimanenti oppure avanzare qualche giovanissimo della primavera.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.