Udinese Milan: c'è un tabù Dacia Arena da sfatare
Connettiti con noi

News

Udinese -Milan: c’è un tabù Dacia Arena da sfatare

Pubblicato

su

Il Milan ha vinto solo in una occasione nelle ultime 6 stagioni in casa dell’Udinese. I friulani, invece, hanno battuto i rossoneri 4 volte

Per l’Udinese la Dacia Arena può diventare un vero e proprio fortino, almeno quando si tratta di affrontare il Milan. I rossoneri infatti negli ultimi 6 anni ha avuto molta difficoltà a trovare i tre punti in casa dei friulani. Dal 2012 ad oggi la squadra oggi guidata da Gennaro Gattuso ha ottenuto solo una vittoria. I bianconeri dal canto loro nello stesso periodo hanno sconfitto i rossoneri per 4 volte. Tra queste la più contestata è quella del gennaio 2017 in cui De Paul segnò il gol del vantaggio dopo un clamoroso fallo ai danni di Mattia de Sciglio che non fu sanzionato dall’arbitro. Una sola gara è invece terminata con un pareggio. Alcune statistiche però sorridono al Milan, che rispetto agli avversari sta vivendo un momento di forma decisamente migliore.

L’Udinese in questo inizio di stagione ha vinto una sola volta in casa e inoltre non segna nel suo stadio più di una rete per match dal dicembre 2017. Non solo, Gonzalo Higuain da quando veste il rossonero non rimane a secco di gol per più di due partite consecutive. L’argentino ha segnato il gol del 2 a 2 contro la Sampdoria per poi fermarsi nel recupero con il Genoa. I numeri dicono che stasera Higuain dovrebbe finire sul tabellino dei marcatori.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.