Trofeo Kopa: Gigio quarto e Cutrone settimo, a vincere è il favoritissimo

© foto www.imagephotoagency.it

Delusione per Gigio Donnarumma e Patrick Cutrone. I due rossoneri non sono riusciti a conquistare il Trofeo Kopa, il Pallone d’Oro dei giovani

Peccato, i presupposti c’erano tutti. Il Trofeo Kopa anche quest’anno non andrà ad un rossonero. Il premio viene assegnato al miglior Under 21 dopo la votazione da parte dei media, dei tifosi e dei calciatori. Gigio Donnarumma si è classificato soltanto quarto, Patrick Cutrone addirittura settimo. Il pallone d’oro per il miglior giovane è andato al favorito Kylian Mbappé, fresco vincitore del Mondiale di Russia con la Nazionale francese.

«Questo premio  mi fa sentire ancora più affamato di vittorie, ho voglia di andare avanti così e di vincere il più possibile. Il mio prossimo obiettivo è di alzare ogni trofeo» – ha dichiarato l’attaccante francese.

Didier Deschamps, CT della nazionale campione del mondo ha elogiato il giocatore davanti alla platea: «Sono felice e orgoglioso per lui, siamo fortunati che lui sia francese».

Con 110 punti l’attaccante del Psg ha superato Pulisic (31 punti) e Justin Kluivert. Donnarumma e Rodrygo (Santos) hanno conquistato 12 punti, Cutrone solo 5. Mbappé ha meritato il riconoscimento, ma qualcuno ha sollevato qualche polemica. Il Trofeo Kopa istituito quest’anno da France Football è intitolato a Rayomond Kopa, il primo francese a vincere il Pallone d’Oro nel 1958. Inevitabile che sul palco della premiazione regnasse la grandeur francese.

Articolo precedente
montolivo non più capitanoMontolivo deriso da Bakayoko, dopo il danno anche la beffa
Prossimo articolo
Paquetà, in Brasile è il migliore del 2018: ecco quando arriverà in Italia