Trapattoni: "Chi perde il derby rischia di sprofondare" - Milan News 24
Connettiti con noi

2015

Trapattoni: “Chi perde il derby rischia di sprofondare”

Pubblicato

su

Intervistato ai microfoni di Adnkronos, il tecnico italiano Giovanni Trapattoni ha così parlato del derby:

Sul derby: “Quello di domani sera è un derby tra due squadre in difficoltà. Inizialmente prevedo che non ci sarà una grande iniziativa da parte di nessuna delle due squadre, si studieranno, dopodiché entrambe cercheranno di vincere perché la classifica piange e chi perde rischia di essere ancora più lontano. Ritengo quindi che l’incontro sia aperto a tutti i risultati”.

Sulle squadre: “Quando cambi tanto e inizi male diventa difficile recuperare. L’esigenza poi di squadre così blasonate non è solo quella di ottenere un risultato positivo ma anche di fare del bel gioco, ma purtroppo in certe situazioni bisogna prima di tutto mirare al risultato più che allo spettacolo. Non sempre, infatti, lo spettacolo ti porta anche a vincere”.

Sul Milan asiatico: “La conseguenza dei grandi costi che oggi ha il calcio. Il nostro calcio, soprattutto per quanto riguarda la Nazionale, è a un buon livello, mentre ai club, per mantenere il livello che hanno altre squadre in Europa, mancano i soldi”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.