Tra Milan e Genoa una storia infinita, si gioca la gara numero 99 - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Tra Milan e Genoa una storia infinita, si gioca la gara numero 99

Pubblicato

su

mati fernandez

Tutto pronto per Milan-Genoa, in attesa della gara andiamo a vedere tutti i precedenti e le curiosità legate alle due squadre

MILAN-GENOA- Ecco la prima occasione di “salvezza” per Montella, questo pomeriggio dalle ore 15 a San Siro arriva un Genoa in difficoltà più dell’anno scorso. La squadra di Juric domenica ha vinto a Cagliari la sua prima partita in campionato, una gara che sicuramente ha ridato fiducia sia al tecnico che ai giocatori. Il Genoa stanzia in classifica nella  posizione numero 17 con soli 5 punti ma con un grande spirito come dimostrato in sardegna.Il Milan è reduce da una serie di tre sconfitte consecutive in Serie A; i rossoneri non perdono quattro gare di seguito dall’Aprile 1986, quando furono sconfitti da Roma, Inter, Napoli e Juventus, per poi interrompere la serie negativa pareggiando contro l’Atalanta.

PRECEDENTI – E siamo arrivati alla gara numero 99 della storia: netto il vantaggio dei rossoneri con 47 vittorie contro le 19 della squadra ligure, 32 i segni X. In quanto a goal segnati il Milan è nettamente in vantaggio con 152 reti, a fronte delle 95 rossoblù. Il marcatore più prolifico della staoria rimane dopo tanti anni Juan Alberto Schiaffino con 8 reti, seguito dallo svedese Gunnar Nordahl a quota 6.

PRECEDENTI A SAN SIRO-Sono 49 i precedenti giocati a San Siro tra le due squadre, 5 le vittorie del Genoa , 31 i successi dei padroni di casa e 13 pareggi. Nelle ultime 26 uscite il Genoa si è imposto solo una volta con un 3-1 nell’Aprile del 2015 quando sulla panchina rossoblu sedeva Giampiero Gasperini. Le reti: una percussione centrale di Bertolacci, poi Tino Costa ed il rigore finale di Iago Falque, dopo la rete del temporaneo 2-1 di Mexes. La scorsa stagione bastò Mati Fernandez per fissare l’1-0 finale, mentre il 14/2/2016 finì 2-1, con gol istantaneo di Bacca e raddoppio di Honda nella ripresa, che sorprese Perin con una conclusione dalla distanza. Nel finale il gol della bandiera di Cerci.

TANTI GLI 1-0- Il Milan ha chiuso la gara con i rivali in questione per 1-0 ben 11 volte. Anche l’ultimo precedente si chiuse con il suddetto risultato, la rete che decise il match fu registrata da Mati Fernandez al minuto 33 del primo tempo.

MONTELLA VS JURIC- Battaglia all’ultimo sangue sportivamente parlando quella tra Montella e Juric, entrambi si dividono l’ultimo piatto, quello che in qualche modo consentirebbe di incamerare le energie necessarie per andare avanti, in questo caso alla gara infrasettimanale di mercoledì. Forse Montella rischia più del tecnico rossoblù, difficile pensare che Preziosi esoneri l’allenatore dopo una sconfitta con il Milan, al contrario un insuccesso con il Genoa molto probabilmente metterebbe fine al lavoro di Montella sulla panchina rossonera.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.