Milanello

Torna l’Europa League di André Silva, gli applausi di San Siro rilanciano il portoghese

Pubblicato

su

André Silva torna titolare nel Milan in Europa League, la sua competizione, e si esalta con gli applausi di San Siro dopo la buona prova offerta contro la Sampdoria

Giovedì il Milan sarà chiamato ad affrontare il match di ritorno, valevole i sedicesimi di finale di Europa League, contro il Ludogorets. Dopo la schiacciante vittoria per 3-0 dell’andata in trasferta, tra due giorni Gattuso tornerà a puntare sul proprio bomber europeo André Silva capocannoniere della competizione. Dopo una serie di gare opache, l’ultima da titolare contro l’Udinese è un valido esempio, il portoghese trascinato anche dalla crescita collettiva dei propri compagni ha fornito due scorci di gara di grande qualità e sacrificio meritandosi gli applausi di San Siro domenica sera dopo essere subentrato a Cutrone nel secondo tempo. Con il tabù gol in Serie A ancora da sfatare, André Silva giovedì tornerà titolare nel Milan al centro di un tridente che vedrà presumibilmente il portoghese vertice alto con Suso e Borini a scorrazzare sugli esterni.

L’assist fornito a Borini nel match d’andata e la buona prestazione contro la Sampdoria saranno sicuramente due esaltanti recenti precedenti per il centravanti ex Porto che contro il Ludogorets vorrà toccare la doppia cifra in Europa League (attualmente è fermo ad 8 marcature) sottolineando il proprio straordinario feeling con la porta in ambito continentale. Col recupero di Kalinic ormai alle porte ora Gattuso avrà la possibilità di scegliere tra ben tre centravanti per i prossimi concenti impegni che pervadono l’insidioso calendario del Milan da qui a fine marzo.

Exit mobile version