Top 20 manager di hedge fund più ricchi: c'è Singer - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Top 20 manager di hedge fund più ricchi: c’è Singer

Pubblicato

su

Elliott

Forbes ha stilato una classifica dei manager di hedge fund più ricchi: c’è anche Paul Singer

La rivista specializzata Forbes ha stilato una classifica dei manager di hedge fund che hanno più guadagnato nell’anno 2018. Nella top 20, come riporta il sito Calcio e Finanza, si inserisce anche Paul Singer, fondatore e azionista del fondo Elliott Managment Corporation. Il fondo americano nell’ estate scorsa ha rilevato le azioni del Milan, prelevandolo dalla fallimentare gestione cinese di Yonghong Li. L’annata generale per gli hedge found non è stata particolarmente prolifica: sei fondi speculativi su dieci sono infatti risultati in rosso.

Nonostante ciò però Elliott è riuscita a distinguersi, chiudendo il 2018 in positivo. Great Money Managers infatti, un’analisi di gennaio dell’inglese Lch Investments, aveva già evidenziato l’annata proficua per il fondo americano, che si è stabilmente collocato al 10imo posto della classifica per gli hedge fund più redditizi per gli investitori. La graduatoria stilata da Forbes, invece, cita solamente i singoli manager. In tal senso Paul Singer si colloca al 19esimo posto, con guadagni per 100 milioni di dollari. Elliott, come fondo, gestisce asset per complessivi 34,7 miliardi di dollari e in Italia è attivo non solo nel Milan, ma anche in altre società come Telecom e Credito Fondiario, grazie ai quali nel 2018 ha fruttato per i suoi investitori 0,8 miliardi di profitti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.